
Esce il 27 marzo “Doppia Mozzarella”, il nuovo album di Dargen D’Amico con il brano sanremese “AI AI”. Disponibili CD, vinile e vinile autografato
Uscirà venerdì 27 marzo il nuovo album di Dargen D’Amico, intitolato Doppia Mozzarella e già disponibile in preorder. Il disco contiene anche “AI AI”, il brano in gara alla 76ª edizione del Festival di Sanremo, disponibile in presave sulle piattaforme digitali.
L’album arriverà in CD e vinile, con una speciale edizione vinile autografato acquistabile esclusivamente sullo Shop Universal. Il progetto nasce da un lavoro di due anni e da una riflessione sul desiderio contemporaneo di “avere sempre di più”: un concetto che Dargen trasforma in metafora attraverso il titolo, ironico ma profondamente simbolico.
Alla realizzazione hanno collaborato musicisti e produttori che accompagnano l’artista da tempo, tra cui Marilena Montarone, Tommaso Ruggeri, Diego Maggi, Alberto Venturini, oltre a Gianluigi Fazio, Edwyn Roberts e Marco Zangirolami. Ogni brano porta con sé stratificazioni di significato e un percorso creativo maturato nel tempo.
L’annuncio arriva alla vigilia del Festival, dove Dargen tornerà per la terza volta, confermando la sua capacità di usare il pop come spazio di riflessione tra ironia e profondità. In scaletta anche “Pianti Grassi”, pubblicato a gennaio.
Parallelamente, l’artista lancia “AI AI – Short Documentary”, un progetto editoriale e visivo che esplora l’impatto dell’intelligenza artificiale su intrattenimento, tecnologia e medicina, attraverso dialoghi con figure di rilievo della cultura contemporanea. Durante il Festival sono previste attivazioni dedicate, tra cui la distribuzione di una fanzine cartacea.
Nella serata delle cover, il 27 febbraio, Dargen si esibirà con Pupo e Fabrizio Bosso reinterpretando “Su di noi”, in un incontro artistico inedito e sorprendente.








![“Se Ti Potessi Dire”: il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO] "Se Ti Potessi Dire": il testo della nuova canzone di Vasco Rossi [VIDEO]](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/10/potessicover600-100x70.jpg)
![“Ti dedico il silenzio” di Ultimo fa sognare [VIDEO] ti dedico il silenzio Ultimo live video](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2019/05/ti-dedico-il-silenzio-ultimo-live-video-100x70.jpg)
![Coldplay: le dieci canzoni più belle di sempre della band [VIDEO] Coldplay](https://www.lopinionista.it/wp-content/uploads/2017/08/Street-Food-Chieti-100x70.jpg)
