“Déjà vu”, nuovo album per i CNCO e videoclip di “Dejarìa todo”

359

cnco

Disponibile dal 5 febbriao il terzo album della boy band latino-americana multiplatino. Al suo interno il nuovo singolo con video diretto da Carlos Perez

È uscito venerdì 5 febbraio “Déjà vu” (https://SMI.lnk.to/_dejavu), il terzo attesissimo album della boy band latino-americana multiplatino CNCO. L’album include il nuovo singolo “Dejarìa todo”, il cui video è stato diretto dal regista Carlos Perez.

In “Déjà vu”, la boyband da più di 3 miliardi di stream è uscita fuori dagli schemi e ha reinterpretato i classici degli ultimi decenni che, in un modo o nell’altro, hanno ispirato i componenti della band. I CNCO non solo hanno dato nuova vita a questi brani, ma allo stesso tempo ne hanno evocato un po’ di nostalgia. Con questo nuovo progetto, le tipiche sonorità latine della band si estendono verso nuovi confini, e le loro voci risultano più potenti che mai.

Il disco è stato anticipato dal brano “Tan Enamorados”, una nuova versione, fresca e moderna, della famosa ballata spagnola dell’acclamato cantautore Riccardo Montaner, scritta nel 1983 da Gianni Togni e Guido Morra nella sua versione originale “Per Noi Innamorati”.

Il videoclip ufficiale, diretto dal famoso regista Carlos Perez, rende omaggio alla cultura pop del 1988 e presenta al suo interno riferimenti al video musicale di “(You’ve Got It) The Right Stuff” di New Kids On The Block.

Al momento della sua pubblicazione, “Tan Enamorados” ha scalato la classifica dei video di tendenza su YouTube in America Latina e ha ricevuto grandi consensi dalle riviste Rolling Stone, Billboard, People e V Magazine. Il singolo è arrivato alla #1 in Guatemala, in Cile e nella classifica dei brani pop in Repubblica Domenicana, nella Top 10 in Messico, Argentina, Costa Rica, Repubblica Domenicana, Panama ed El Salvador e in Top 20 in Colombia, Ecuador e Perù.

Dopo “Tan Enamorados”, i CNCO hanno pubblicato “Mis Ojos Lloran Por Ti”, celebre brano del rapper portoricano Big Boy e di Angel Lopez del 1996, accompagnato da un video che si rifà all’iconico videoclip di “Tearin’ Up My Heart” dei Backstreet Boys pubblicato lo stesso anno; “Hero”, nonché la celebre hit del 2001 di Enrique Iglesias e prima canzone completamente registrata in inglese dal gruppo, anche in questo caso accompagnata da un video omaggio a “Show Me The Meaning Of Being Lonely” dei Backstreet Boys; e “Solo Importas Tú”, che con il suo video ha scalato la classifica dei video di tendenza su YouTube arrivando al #2 nella classifica mondiale e al #1 in Messico e Porto Rico.

A proposito dell’album, Associated Press dichiara: “quale modo migliore per dimostrare che non sei una boy band ordinaria che rifare brani difficili da dimenticare con note difficili da raggiungere… L’album ti cattura, una canzone alla volta. I CNCO, aggiungendo ritmi reggaeton ai brani, riaccendono una nuova magia in queste canzoni dal sound così nostalgico”.

TRACKLIST DI DÉJÀ VU

Questa la tracklist di “DÉJÀ VU”: “Tan Enamorados”, “Amor Narcotico”, “Lo Dejaria Todo”, “Entra En Mi Vida”, “Hero”, “Imaginame Sin Ti”, “Solo Por Un Beso”, “Mis Ojos Lloran Por Ti”, “La Quiero A Morir”, “Solo Importas Tu”, “El Amor De Mi Vida”, “Por Amarte Asi”, “25 Horas”.

PREMIO LO NUESTRO 2021

I CNCO si esibiranno quest’anno al Premio Lo Nuestro 2021, dove presenteranno i brani di “Déjà Vu”. Inoltre, la boy band multiplatino è l’unica presenza latino-americana nella prestigiosa lista annuale di Forbes “Under 30 Music List, Class of 2021”.