Depeche Mode: Gahan e Gore ringraziano i fans e svelano di cosa è morto Andy Fletcher

132
I Depeche Mode

LONDRA – Con un post pubblicato oggi sulla pagina Facebook ufficiale dei Depeche Mode, i rimanenti membri Martin Gore e Dave Gahan hanno ringraziato i loro fans per tutto l’affetto ricevuto in queste ultime settimane dopo l’improvvisa morte di Andy Fletcher, svelando anche la causa della morte del tastierista: “Volevamo prenderci un momento e riconoscere l’affetto d’amore per Andy che abbiamo visto da tutti voi nelle ultime settimane”, si legge nel messaggio di Dave e Martin. “È incredibile vedere tutte le vostre foto, leggere le vostre parole e vedere quanto Andy fosse importante per tutti voi. Come potete immaginare, sono state alcune settimane strane, tristi e disorientanti per noi qui, per non dire altro. Ma abbiamo visto e sentito tutto il vostro amore e sostegno, e sappiamo che anche la famiglia di Andy l’ha fatto”.

Poi aggiungono: “Un paio di settimane fa abbiamo ricevuto l’esito dai medici legali, che ora la famiglia di Andy ci ha chiesto di condividere con voi. Andy ha subito una dissezione aortica mentre era a casa il 26 maggio. Così, anche se troppo presto, se n’è andato in maniera naturale e senza sofferenze prolungate. Abbiamo celebrato la vita di Andy a Londra la settimana scorsa, una bellissima cerimonia e un raduno con qualche lacrima, ma piena dei bei ricordi di chi era Andy, storie di tutti i nostri tempi insieme e qualche bella risata. Andy è stato celebrato in una stanza piena di molti dei suoi amici e familiari, la nostra famiglia diretta DM, e tante persone che hanno attraversato la vita di Andy e la nostra vita nel corso degli anni”.

E concludono: “Stare tutti insieme è stato un modo molto speciale per ricordare Andy e salutarlo partire. Quindi grazie per tutto l’affetto dimostrato ad Andy, alla sua famiglia e agli amici nelle ultime settimane. Onestamente significa tanto per tutti noi. Andy, ci mancherai, ma di certo non verrai dimenticato”.