Different DNA: esce in radio il brano “Crazy Double Life”

289

different dna

“La canzone ha due significati. Quando è stata scritta, l’idea era che si trattasse di un super agente che vive una doppia vita e dei suoi problemi nelle relazioni personali. Ma quando la canzone è stata registrata è sembrato che parlasse di persone normali che vivono la loro doppia vita, soffrendone. Cosa che è assolutamente comune al giorno d’oggi”

Crazy Double Life”: questo il titolo della canzone di Different DNA estratta dal suo ultimo lavoro discografico full lenght. Abbiamo tutti i nostri segreti, quelle passioni silenziose che gli altri non capirebbero. Ecco perché a volte ci sembra di vivere delle vite doppie, o triple. Questo brano parla esattamente di come ci si sente a frammentarsi in quel modo.

Different DNA ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Crazy Double Life” è il brano estratto dal nuovo album, di che cosa si tratta?

Crazy Double Life è la canzone del titolo del nostro primo album “Different DNA”. L’idea dell’album è nata già alcuni anni fa da Boris Kotelskiy (cantautore e fondatore del progetto). Voleva creare un progetto che potesse unire il fascino nostalgico di gruppi leggendari degli anni ’80 come Pet Shop Boys, Thompson Twins, A-HA con il suono moderno di TheWeeknd, Timberlake, Hurts ecc.

La canzone ha due significati, quali?

“Crazy Double Life” è davvero all’altezza del nome in quanto offre due significati diversi. In superficie, ed era la prima idea, il singolo parla di un agente segreto che vive una doppia vita e dei problemi che sorgono nelle loro relazioni personali. Guardando più in profondità, considera come le persone comuni abbiano una doppia vita e la sofferenza che ciò può causare.

Il brano ha anche un videoclip, come si caratterizza?

Il video è stato creato per aprire ulteriormente l’idea della dualità della vita. Come ho già detto il concetto di doppia vita è nato fin dall’inizio ma ho capito che sarebbe stato bello usare il concetto di raccolta anonima alcolica con le facce nascoste sotto le maschere dei partecipanti ecc nel video. Non voglio rovinare di più. Abbiamo deciso che sarebbe stata una buona idea girarlo in questo modo. Puoi guardarlo ora su YouTube.

Come nasce e come si sviluppa il tuo progetto musicale?

È una storia divertente. Boris stava cercando un cantante da tempo e una volta il suo collega gli ha parlato di me. Mi ha mandato un messaggio con la demo di Crazy Double Life e ho capito subito che era qualcosa! Poi abbiamo fatto un test e mi sono reso conto che la musica e la mia voce sono una coppia perfetta. Io, Boris e Caroline Scott, una paroliera di Londra, veniamo tutti da diverse parti del continente e ci siamo incontrati per la prima volta offline solo dopo che le loro canzoni erano quasi finite. Per quanto riguarda lo sviluppo abbiamo appena iniziato ma il nostro piano è di conquistare presto il palcoscenico della world music. Ma prima di tutto dobbiamo essere ascoltati! Abbiamo avviato una collaborazione con una leggendaria agenzia di promozione italiana Red & Blue Communications e siamo sicuri che ci aiuteranno molto in questo processo.