“Diversi da ieri”, Fanya Di Croce in USA per il video del nuovo singolo

fanya di croce“Ho scelto New York come location per il mio prossimo video”. Esordisce così la cantante Fanya Di Croce che spiega ancora: “Volevo che il testo fosse in completa sintonia con le immagini del video e per questo proprio la

“Grande Mela”, ricca di forti contrasti e a tratti surreale, mi è sembrata perfetta”.

Fanya Di Croce non nasconde il suo entusiasmo per questa sua prossima esperienza americana: andrà infatti a New York a ottobre a girare il videoclip del suo prossimo singolo, “Diversi da ieri” in uscita nei prossimi mesi in Italia su etichetta discografica Smilax Publishing.

Il video del brano sarà diretto dal regista Mattia Riccio (vincitore di oltre 40 premi nei vari festival italiani con i suoi cortometraggi tra cui “L’ultimo Ninja” trasmesso su Reti Rai ) e dal direttore della fotografia Gabriele Shome Cipolla, (Icaro Platform) e vedrà la partecipazione dell’attore Fabio Massenzi. La produzione del video sarà a cura di Sidereus Rental di Milano.

Partner ufficiale di questo ambizioso progetto sarà il Boro Hotel di New York che per l’occasione, oltre a fornire la location, organizzerà il 5 ottobre alle ore 22.00 una serata dove Fanya Di Croce si esibirà live. Fanya Di Croce torna con un suo lavoro discografico a tre anni dal precedente singolo, “Il contrario di niente”, una pausa che l’artista ha voluto prendersi per dedicarsi totalmente al Tour “Promuovi la tua Musica” ideato da lei a sostegno della musica emergente.

“Sono stati due anni intensi: oltre 1000 artisti hanno portato la loro arte all’interno del nostro tour, “Promuovi la tua Musica”, che si è rivelato essere un vero e proprio laboratorio alchemico, una “bottega” artistica dove ciascuno può sperimentare e mettersi alla prova esibendosi dal vivo”.

A breve uscirà in Italia la Compilation con tutte le canzoni vincitrici delle varie tappe su etichetta Smilax Publishing.

“Promuovi la tua Musica” sta intanto scaldando i motori per tornare a girare la penisola in lungo e in largo: prima tappa al Teatro San Paolo di roma il prossimo 17 novembre.