Dodi Battaglia, a Verona e Milano le ultime date di “Perle – Mondi senza età”

114

Dodi Battaglia resistereLANCIANO (CH) – L’ex chitarrista dei Pooh Dodi Battaglia è stato in queste ore a Lanciano (Chieti) per fare le prove con il suo gruppo in previsione delle due date conclusive del tour “Perle – Mondi senza età”, che ha portato in giro per l’Italia negli ultimi anni proponendo le canzoni meno conosciute della sua storica band, i Pooh appunto, scioltisi ufficialmente nel 2016 dopo cinquant’anni di carriera.

“Ciao a tutti – ha scritto Battaglia sui social – oggi ci siamo trovati in studio da Carlo. Venerdì a Verona e sabato a Milano saranno con me sul palco Rocco Camerlengo alle tastiere, Beppe Genise al basso, Costanzo Del Pinto come vocalist, Carlo Porfilio alla batteria”. E poi ha aggiunto, da buon appassionato di motori: “Ragazzi, ma quanto ha stravinto oggi la Ferrari?”.

La collaborazione di Battaglia con Porfilio e gli altri talentuosi musicisti abruzzesi (ad eccezione di Del Pinto che, invece, è molisano) è iniziata poco dopo la fine della grande avventura dei Pooh, e ha portato Dodi a calcare i palcoscenici di vari teatri nonché di diverse piazze, in occasione di concerti estivi che hanno sempre riscontrato un certo successo di pubblico.

E nei teatri è toccata, appunto, alla tournée “Perle – Mondi senza età”, che chiuderà i battenti il 25 marzo al Teatro Stabile di Verona e il 26 marzo all’Auditorium Mahler di Milano.