Dope Lemon, ecco quando uscirà l’album Rose Pink Cadillac [VIDEO]

236

Rose Pink Cadillac Dope Lemon cover

Il 12 novembre uscirà il nuovo disco di Angus Stone: inclusi anche i singoli Rose Pink Cadillac, Kids Fallin’ In Love e Every Day Is A Holiday

Dope Lemon, aka Angus Stone, ha annunciato l’uscita del nuovo album Rose Pink Cadillac: il disco uscirà il 12 novembre 2021. Inclusi anche i tre singoli di successo Rose Pink Cadillac, Kids Fallin’ In Love e Every Day Is A Holiday” con Winston Surfshirt. La prima metà di Rose Pink Cadillac rappresenta la vita diurna di Dope Lemon, mentre la seconda metà è il suo mondo notturno, dai caratteri decisamente più oscuri.

dope lemon angus stone rose pink cadillac
Credit Daniel Mayne

Rose Pink Cadillac

“Questo nuovo disco di Dope Lemon – ha annunciato ai fan il cantautore folk australiano sui profili social – Rose Pink Cadillac è stata una frontiera epica da intraprendere. La realizzazione di questa creazione ha richiesto mesi di lunghe notti instancabili..Più molte bottiglie di delizioso whisky e dolcetti. Ogni volta la scrittura di un nuovo album toglie un nuovo capitolo alla mia vita e la congela nel tempo. I giorni e i mesi passati a far sparire questo disco in un batter d’occhio, è un mix di duro lavoro e pura gioia”, ha scherzato il cantante.

Quanto alla Cadillac rosa, protagonista del singolo che dà anche il titolo al nuovo album studio, Stone ha aggiunto che “Abbiamo acquistato una 1960 Cadillac Fleetwood rosa splendidamente restaurata per avere fortuna in Australia”. E per tutti i veri fan c’è una sorpresa: infatti “Tutti coloro che pre-ordinano l’album da www.dopelemon.com va nel sorteggio per vincere una delle auto più incredibili che abbia mai visto”, ha concluso il cantante folk.

I numeri

Dope Lemon aka Angus Stone ha superato i 400 milioni di stream con i suoi due acclamati album, Smooth Big Cat (2019) che è arrivato al numero 2 nelle classifiche degli album Aria, e Honey Bones (2016), così come l’Ep Hounds Tooth. I tre singoli estratti da Rose Pink Cadillac sono già stati trasmessi in streaming oltre 30 milioni di volte. Honey Bones è diventato sin dalla release un grande classico e ha visto Dope Lemon affermarsi non solo come una figura dotata di grande sperimentazione artistica, ma anche un fenomeno culturale a tutti gli effetti. Dope Lemon si è esibito a Falls Festival, Splendor in the Grass, Groovin’ The Moo, Yours and Owls, Fairgrounds, così come in diversi sold-out sia a livello nazionale che internazionale.