Dopo “Ora o mai più” esce “Era digitale”, il nuovo singolo di Silvia Salemi

MILANO – Oggi 3 marzo, subito dopo l’anteprima assoluta durante la trasmissione di Rai1 “Ora o mai più”, debutta in radio ed è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming “Era digitale”, il nuovo singolo di Silvia Salemi.

Sia il testo che la musica del brano elettro-pop “Era digitale”, edito da Noise Symphony e distribuito da Pirames International, sono di Silvia Salemi. Gli arrangiamenti, invece, sono firmati da Francesco Tosoni.

“Era digitale nasce da una mia riflessione legata al recente discorso tenuto dal Papa, a Panama, che ha avuto un fortissimo impatto sui giovani, in cui ha spiegato che non basta stare tutto il giorno connessi per sentirsi riconosciuti e amati. Parole che mi hanno dato la conferma del fatto che un abbraccio dato realmente, una stretta di mano o un bacio resteranno sempre più intensi e autentici di immagini o simboli scambiati via cellulare o pc” – racconta Silvia – “Quando in ‘Era digitale’ canto il desiderio di tornare a fare il pane, auspico un ritorno più profondo alla vita vera, che non è fatta di social-network o chat. Non bisognerebbe mai dimenticare, infatti, quanto sia importante privilegiare tutto quello che essa è in grado di offrirci, lasciandoci trasportare dalle emozioni e condividendo esperienze reali”.

Un attesissimo ritorno discografico per Silvia Salemi, a due anni dalla pubblicazione dell’album “23”. La cantautrice di origini siciliane, oltre a essere stata protagonista del programma di Rai1 condotto da Amadeus, porta avanti parallelamente con successo anche la carriera di conduttrice e scrittrice.