Dua Lipa: un anno di record per “Future Nostalgia”

268

dua lipaMILANO – Il 27 marzo 2020 Dua Lipa pubblicava “Future Nostalgia”, che sarebbe diventato presto uno degli album pop più ascoltati al mondo, carico di brani di successo pluricertificati platino a livello globale. A distanza di un anno, “Future Nostalgia” continua ad essere l’album più ascoltato su Spotify (da 5 settimane consecutive) con oltre 5.5 miliardi di stream totali e un Grammy come Best Pop Vocal Album.

Dua Lipa è riuscita, durante una pandemia mondiale, non solo ad infrangere molti record e ad essere l’artista femminile più ascoltata al mondo, ma anche a farci ballare, per quello che potevamo, nelle nostre case e regalarci un po’ di spensieratezza. L’album è pieno di hit che hanno totalizzato numeri da capogiro: Don’t Start Now 2.9 miliardi; Break My Heart 1.3 miliardi; Physical 987 milioni; Levitating 694 milioni. E l’ultimo singolo, “We’re good”, uscito da poco più di un mese, ha già superato i 148 milioni di stream globali.

L’ultima versione deluxe di “Future Nostalgia” ora è disponibile anche in versione CD e doppio LP. Dua Lipa è pronta a stupire ancora i fan con un’esibizione a sorpresa poco prima della grande serata degli Oscar 2021: Elton John ha voluto fortemente la popstar britannica al tradizionale party e si potrà seguire online il 25 aprile.