Ed Sheeran a Rtl 102.5: “La risposta a tutto è l’amore”

98

Ed SheeranMILANO – Ed Sheeran ospite, in diretta, in The Flight su RTL 102.5 e in streaming su RTL 102.5 PLAY ha regalato dal vivo, voce e chitarra, un accenno dell’ultimo singolo “Shivers”. Tanto per cominciare, perché dopo aver passato una mezz’ora di chiacchiere e musica in diretta e prima di salutarlo, Matteo Campese, Paola Di Benedetto e Francesco Taranto ottengono un si importantissimo: Ed Sheeran sarà al Power Hits Estate 2022.

“Il mio manager, probabilmente, mi ucciderà”, dice sorridendo dopo aver consultato la sua agenda e fissato l’appuntamento che manda i fan in visibilio. In collegamento da casa sua, nel Regno Unito, dove Sheeran si trova in isolamento con la sua bambina perché è risultato positivo al Covid, ci parla del suo album “Equals”. Un lavoro maturo, adulto: Ed ricorda che negli ultimi 4 anni e più dall’uscita del fortunato disco con il segno meno nel frattempo si è sposato ed è diventato papà.

Il disco della maturità, molto personale come la canzone “Visiting Hours”, scritta dopo aver perso un carissimo amico. “La risposta a tutto è l’amore”, dice Ed Sheeran, e racconta ad esempio che la sua bambina, che ha solo 14 mesi, “certe volte arriva e, senza una ragione, mi abbraccia: se non è amore questo!”.

Una sorpresa dietro l’altra, Ed si cimenta con l’italiano e con grandi risultati: “Durante il lockdown ho fatto una lezione al giorno” rivela in diretta, in radiovisione, su RTL 102.5. Il primo approccio, racconta, è stata la fortunata versione di “Perfect” cantata insieme ad Andrea Bocelli. Ed emoziona, di nuovo chitarra e voce, quando accenna anche “Perfect”. Ed Sheeran si conferma un grande artista.