Edoardo Guarini, una delle promesse della canzone italiana

442

Edoardo Guarini

I sogni di un giovanissimo ragazzo che si è fatto notare all’interno di Casa Sanremo

Edoardo Guarini, giovanissimo cantante che si è fatto notare a Casa Sanremo, sarà ospite all’interno del programma Supermarket in onda su oltre 80 emittenti radiofoniche e racconterà a Daniele Dal Muto il suo percorso artistico che finora lo ha visto protagonista in molte prestigiose.

Il brano che Guarini ha deciso di presentare è “Amore per te” di Mango, un sentito omaggio che ha voluto fare all’artista scomparso che ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana.

La giovane promessa della canzone ha cominciato a studiare canto a 8 anni. Il suo primo concorso nazionale è stato il Cantagiro 2017 dove è arrivato in finale, per lui sicuramente un’esperienza bellissima. Ha partecipato a molti altri concorsi alcuni dei quali vinti altri nei quali è arrivato in finale. Ama la musica in tutti i suoi aspetti e diversi artisti. Fra gli artisti italiani che preferisce ci sono Lucio Dalla, Massimo Ranieri e i Negramaro, fra quelli internazionali adora Ariana Grande e David Bowie.

La canzone che più lo emoziona è “Le rondini” di Lucio Dalla, a conferma del grande amore che il giovane nutre nei suoi confronti. Durante il Casa Sanremo Tour ha avuto l’opportunità di conoscere tanti ragazzi, ma anche di cantare su un palco prestigioso che rappresenta la musica italiana, Casa Sanremo.

Il suo sogno? Poter partecipare un giorno al Festival di Sanremo. Un altro grande desiderio sarebbe quello di duettare con big della nostra canzone come Zarrillo, Negramaro e Massimo Ranieri, magari cantando con loro la “Notte dei pensieri”, “Mentre tutto scorre” o “Vent’anni” … chissà che un giorno Edoardo non riesce veramente a realizzare questi suoi sogni!

Sta attualmente frequentando l’Accademia Spettacolo Italia: qui per lui il canto con il mio Maestro Fulvio Tomaino oppure Song Writing. Con il Maestro Massimino Calabrese e repertorio e solfeggio con il Maestro Alessandro Filindeu e Marco Biaggioli.

Domenica 21 Edoardo Guarini canterà al Billions a Roma con Fuori Classe e il 21 ottobre andrà di nuovo in onda sul canale 140 del dgt con il talent “Best Talent Showcase” di Stefania Battisti.