“Elba” è il nuovo singolo di Aliperti: una canzone nostalgica

144

elba aliperti

“Elba rappresenta il desiderio di ricordare con leggerezza i momenti più belli di una storia d’amore che si spegne insieme all’estate tra i mille impegni e la frenesia quotidiana”

Fuori da venerdì 8 ottobre per Formica Dischi (distr. Artist First) il nuovo singolo di Aliperti, cantautore originario di Lucca che con Elba anticipa l’uscita di un album che vedrà la luce nei prossimi mesi. Con questo pezzo tipicamente indie-pop l’artista si fa strada attraverso le sensazioni che accompagnano la fine dell’estate, tra nostalgia e ricordi d’amore.

Aliperti ci ha gentilmente concesso un’intervista.

“Elba” è il tuo nuovo singolo, di che cosa si tratta?

Elba è una canzone nostalgica che parla della fine che inevitabilmente arriva anche per le cose più belle come le piccole grandi storie d’amore e le estati. Costituisce il primo pezzo di quello che sarà il mio primo album, quindi ci sono particolarmente legato.

Cosa vuoi trasmettere con questo brano?

Con questo brano voglio trasmettere una sensazione di malinconica serenità. La leggerezza con cui vengono affrontati i ricordi più belli vuole smorzarne la nostalgia, cercando di rappresentare un’accettazione sincera del passare dei momenti migliori.

Che tipo di accoglienza ti aspetti?

Non mi aspetto una particolare accoglienza, spero soltanto che faccia sentire delle emozioni a chi la ascolterà e che faccia rievocare loro dei bellissimi ricordi con un piccolo sorriso sulle labbra.

Come nasce il tuo progetto musicale?

Ufficialmente la mia prima canzone è uscita l’anno scorso, quindi molto recentemente, grazie anche alla collaborazione che ho intrapreso con la mia etichetta discografica “Formica Dischi” a fine 2019. In realtà scrivo canzoni complete da quando avevo 14/15 anni e con il tempo ho cercato di fare tutti i passi necessari per dare una dimensione più chiara al mio percorso da cantautore. I prossimi obiettivi sono le uscite dei nuovi singoli infine quella del mio primo album.