Elisa: “Tornare a Sanremo è stata un’emozione incredibile”

74

MILANO – Come è stato questo ritorno a Sanremo per Elisa? “Per me è stata un’emozione incredibile, era tutto amplificato. Era come se fossi un po’ disabituata allo scambio con gli altri così intenso”, ha spiegato la cantante ieri sera intervenendo, in diretta su Rtl 102.5, alla trasmissione condotta da Alessandra Amoroso.

“Vederti toccare quel palco in quel modo, con i tuoi gesti e i tuoi occhi, è stato emozionante. Hai portato un bel messaggio di condivisione portando sul palco un’altra donna”, dice Alessandra Amoroso. “Tu ed Elena D’Amario avete una cosa che vi accomuna: siete due petardi, siete piene di energia”, risponde Elisa. Alessandra Amoroso ed Elisa hanno anche condiviso il palco in passato. “Quando ci siamo conosciute lei era in un ufficio, una volta entrata lei mi disse che aveva sentito la mia energia prima che entrassi”, svela ancora la Amoroso “e poi anche che pensando a me pensava a un comunque andare”.

“Quando ho scritto ‘Comunque Andare’ la pensavo già cantata da te, la tua energia così dirompente e combattiva mi ha ispirato a scriverla”, racconta Elisa. “Ero nel camerino di ‘Amici’ e ti chiesi di dirmi delle parole chiave, è stata una bella cosa”. Un consiglio per Alessandra Amoroso? “Dare a te un consiglio come live performer per me non è facile, nel senso che non so come te la vivi dentro di te. Quello che tu trasmetti è tanto grande, secondo me sei una di quelle cantanti che dal vivo ha una cosa che ti si apre, con la voce arrivi da un’altra parte”, dice Elisa. “Ti direi di divertirti”.