Emily Breva, in radio il singolo Io non ho visto niente: “Rispecchia l’Ep che uscirà” [VIDEO]

23

Emily Breva io non ho visto niente cover

Disponibile nelle radio il nuovo singolo Io non ho visto niente della cantante Emily Breva. La canzone è un grido di liberazione

Disponibile dal 7 maggio in rotazione radiofonica il nuovo singolo Io non ho visto niente – pubblicato con Maninalto! – di Emily Breva. Quante volte capita, in una relazione, di vedere chiaramente dei problemi di coppia – anche seri – scegliendo comunque di ignorarli? Ecco: la canzone sembra parlare di una storia d’amore complessa, dove la protagonista è una donna che vede il proprio uomo con un’altra, ma finge di non vedere. Da cui il titolo.

Il significato

La protagonista di Io non ho visto niente sceglie di voltarsi dall’altra parte, per diversi motivi. Prima di tutto sa che lui è più giovane di lei e ha bisogno in un certo senso di vivere una vita che a lei non appartiene più, lo ama talmente tanto che in apparenza tollera questa situazione ma dentro si distrugge, non trova pace. Questo si collega a più realtà non necessariamente di natura sentimentale.

Ci sono infatti dei momenti, nella vita reale, dove a volte si fa finta di non vedere qualcosa che non ci piace, o che non troviamo corretto, che ci fa soffrire e che ci fa ingoiare bocconi amari. O che, semplicemente per poco coraggio, decidiamo di non cambiare. Questo fare finta però porta solo a consumarci e a distruggere la nostra personalità tanto da non sapere neanche chi abbiamo realmente davanti. Nello special infatti la protagonista della canzone grida il “non sapere”, è un urlo di liberazione che spezza qualcosa di questo vortice in cui è entrata.

Le parole di Emily Breva

“Ho scelto questo brano perché io stessa per anni ho accettato una situazione che non mi faceva stare bene – ha dichiarato Emily Breva – e mi piacerebbe condividere questa storia con altre persone nella speranza che arrivi anche a loro quell’urlo di liberazione che accenda in loro una scintilla per reagire. Musicalmente poi è il singolo che rispecchia a pieno l’anima dell’ep che uscirà”, così la cantante.