Emma: “Ho fatto tante interviste ma non ho mai fatto la radio”

100

MILANO – “Ho fatto tante interviste ma non ho mai fatto la radio”: ha esordito così ieri sera Emma ai microfoni di RTL 102.5. Durante le due ore trascorse insieme sulla prima radiovisione d’Italia durante la “Suite 102.5”, oltre a indossare le vesti di speaker radiofonica, la cantante salentina ha parlato della sua vita, e ha fatto una confessione: “Questa è la mia ultima settimana di lavoro, lo dichiaro qui, poi mi eclisso, sparisco per un po’”. Comprensibile, visto il periodo pieno di impegni, ultimo ma non ultimo Sanremo 2022. E parlando del Festival della Canzone italiana, durante la diretta Emma ha salutato un “ascoltatore speciale” che le ha inviato un messaggio: “Ciao Amadeus! Grazie! Si, è l’originale. È proprio una brava persona”, ha raccontato Emma.

“OGNI VOLTA È COSÌ”: IL VINILE DI EMMA

Pochi giorni fa è uscito il vinile di “Ogni volta è così”. “È un quarantacinque giri che ha il buco del trentatré, per cui è anche comodo. Noi pensiamo a tutto, siamo un gruppo avanti”, ha raccontato Emma.

LE CURIOSITÀ SU EMMA

Una nuova esperienza quella in radio per Emma che, durante la serata, ci ha raccontato anche del suo passato scolastico. “Il mio rapporto con il latino? Avevo cinque, ma greco andava meglio”. Ha anche parlato di come viveva il carnevale, alle porte, quand’era piccola: “Mi vestivo sempre da punk, con i capelli colorati, le cicatrici e i jeans rotti”.

Milano in Corso Buenos Aires c’è un manifesto gigantesco con il viso di Emma: “Serve per un cultural reset, noi ci lanciamo su questo. Era necessario, parla di tutti noi”, ha dichiarato la cantante.

Cosa ne pensa Emma del metaverso? “Vivo già in un mondo tutto mio, mi manca solo il metaverso”, ha raccontato Emma. “Andrei a vivere a Los Angeles, ci sono stata tante volte, la gente è tranquilla, c’è sempre il sole, puoi uscire in pigiama e nessuno ti guarda. Poi io ho dei pigiami bellissimi. Quando esco a fare shopping vado a comprare i pigiami, non i vestiti”.

“Quando ero piccola dovevo andare per forza alla messa delle dieci”, ha raccontato Emma. “Mia mamma mi dava dei soldi la domenica e, una volta finita la messa, tutte le mie amiche uscivano a comprare il giornale in edicola, mentre io spendevo tutto nella sala giochi. Il proprietario per farmi arrivare alle consolle mi aiutava con una specie di scannetto. Mi piacciono molto i videogiochi, non sono fissata invece con i social”.

A proposito di social, Emma ha oltre cinque milioni di followers. È difficile da gestire? “Quando devi guardare quello che ti interessa lo becchi anche in mezzo a cinque milioni, soprattutto quando non hai un social media manager e fai tutto tu”, ha detto Emma. “Non c’è differenza per me tra il mio profilo privato e il mio profilo che uso per lavoro, faccio tutto con lo stesso. Faccio le cose per piacere, non perché c’è un orario prestabilito, o perché fa moda”.

I MESSAGGI DEI FAN

I fan hanno approvato Emma in veste di co-conduttrice e durante la serata non sono mancati messaggi in cui qualcuno ha dato spazio alle proprie curiosità, tra cui una in cui hanno chiesto delle felpe di Emma. “Ho fatto delle felpe pazzesche, adesso arrivano, con calma. Un pezzo alla volta”, ha risposto la cantante.

Tra i tanti messaggi c’è stato un fan che ha chiesto a Emma di parlare dello scherzo dei fan sui vinili. “Non lo nominiamo nemmeno”, ha detto Emma. “Loro pensano di avermi presa in giro, ma io sono molto più avanti, ma glielo faccio credere”.