“Endless Summer Vacation”, la tracklist dell’album di Miley Cyrus

105

flowers miley cyrus

La superstar multiplatino tra le più influenti della scena pop mondiale è tornata con un nuovo album che contiene la super hit Flowers

Miley Cyrus, artista multiplatino tra le più influenti nella cultura pop, è tornata oggi, venerdì 10 marzo, con l’ottavo e attesissimo album di inediti “Endless Summer Vacation” (Columbia/Sony Music), disponibile in fisico e in digitale. Contiente la Hit mondiale certificata Platino in Italia “Flowers” e il nuovo brano “River”, di cui è online il videoclip, diretto da Jacob Bixenman.

In “Endless Summer Vacation” (Miley Cyrus – Endless Summer Vacation [Explicit] (lnk.to)) Miley Cyrus si mostra ancora più forte e sicura di sé: le sue canzoni riflettono la forza che ha trovato concentrandosi sul suo benessere fisico e mentale. Registrato a Los Angeles e prodotto con Mike Will Made It, Greg Kurstin e i producer vincitori del Grammy Award per “Album Of The Year” Kid Harpoon e Tyler Johnson, l’artista descrive il disco come la sua personale lettera d’amore alla città californiana.

«Ho voluto dividere la sequenza dei brani di “Endless Summer Vacation” in due parti: AM e PM. L’AM per me rappresenta l’ora mattutina, dove c’è brusio, energia e un potenziale di nuove possibilità. È un nuovo giorno. Nelle ore notturne, invece, sembra che ci sia qualcosa di circospetto, squallido, ma allo stesso tempo affascinante. La sera è un ottimo momento per riposare, per ricaricarsi oppure per uscire e viverne il lato selvaggio. A Los Angeles c’è una certa energia nella notte in cui puoi quasi sentire i problemi ribollire in superficie, per me è molto stimolante».

La cover dell’album è stata scattata da Brianna Capozzi senza l’uso di alcun effetto speciale.

“Endless Summer Vacation” è stato anticipato dal singolo “Flowers”, che è stato il brano che ha raggiunto più rapidamente mezzo miliardo di stream su Spotify. Ad oggi il conta oltre 280 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre 4,1 milioni di video su TikTok, e ha raggiunto la #1 della classifica globale di Spotify, la #1 della classifica globale di Apple Music, la #1 della classifica italiana di Shazam, la #1 della classifica globale di Shazam, la #1 dell’Airplay radiofonico europeo, la Top 3 dell’Airplay radiofonico italiano (#2), la Top 3 dei singoli più venduti secondo la classifica FIMI/GfK, la Top 5 della classifica italiana di Spotify (#4) e la TOP 5 della classifica italiana di Apple Music (#4). Il brano, inoltre, è alla #1 della classifica Billboard Hot 100 da ben 6 settimane consecutive!

Tracklist di “Endless Summer Vacation”:

Flowers
Jaded
Rose Colored Lenses
Thousand Miles (feat. Brandi Carlile)
You
Handstand
River
Violet Chemistry
Muddy Feet (feat. Sia)
Wildcard
Island
Wonder Woman

La versione digitale dell’album contiene anche la bonus track “Flowers (Demo)”.

In occasione dell’uscita dell’ottavo album, da stasera alle ore 19:00 sarà disponibile su Disney+ lo speciale originale Miley Cyrus – Endless Summer Vacation (Backyard Sessions), nel quale l’artista è produttrice esecutiva e si esibirà con alcune tracce tratte dal nuovo disco, inclusa “Flowers”. Ospite dello show Rufus Wainwright per una speciale performance.