Enrico Nigiotti, il singolo Notti di Luna: ecco il significato [VIDEO]

478

notti di luna cover enrico nigiotti

In arrivo il 23 aprile il nuovo singolo di Enrico Nigiotti: dopo i successi di Sanremo, il cantautore toscano torna con un dialogo tra un uomo e la luna

Disponibile in pre-save e pre order il nuovo singolo di Enrico Nigiotti, Notti di luna. Il nuovo brano uscirà venerdì 23 aprile esce e segna il ritorno del cantautore con l’etichetta discografica Polydor / Universal Music Italia. Da sempre alla ricerca di un sound ricercato e personale, Enrico Nigiotti caratterizza la sua musica con un linguaggio immediato e diretto, anche se rigorosamente strumentale e analogico. Pre-save e pre-order al link: https://pld.lnk.to/nottidiluna. “È passato un po’ di tempo – ha dichiarato il cantante su Instagram, annunciando l’uscita del singolo ai suoi fan – Il tempo giusto per vivermi da un’altra parte e raccontare altro. Notti di luna fuori il 23 Aprile”, così Enrico Nigiotti ai suoi follower.

Il significato di Notti di luna

Il testo del nuovo singolo non è ancora disponibile, anche se il cantante ha rivelato alcuni dettagli: Notti di Luna è un dialogo profondo tra l’uomo e la luna che l’artista ha scritto nel corso di questo particolare periodo di riflessione che stiamo vivendo. Una melodia intensa che culla, come il dondolio di una barca, i pensieri che il cantautore rivolge alla luna che riflessa sul mare guida con la sua luce i pescatori. Si tratta di un’immagine ispirata da Capraia, isola dell’arcipelago toscano a cui Nigiotti è particolarmente legato.

Enrico Nigiotti

Nel corso della sua carriera ha scritto brani per artisti come Eros Ramazzotti, Gianna Nannini e Laura Pausini. Fra i suoi più grandi successi, L’amore è (certificato doppio platino e presentato alla 11a edizione di X Factor) e Complici feat. Gianna Nannini (certificato oro e fra i dieci brani più trasmessi in radio). Ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo: nel 2015 nella categoria Giovani con Qualcosa da decidere e nella sezione Campioni nel 2019 con il brano Nonno Hollywood (certificato oro), con il quale si aggiudica il Premio Lunezia per Sanremo come miglior testo in gara e contenuto nell’edizione speciale del suo ultimo album di inediti Cenerentola e altre storie, e nel 2020 con il brano Baciami Adesso. Questa è contenuta nel suo ultimo album Nigio, insieme al brano L’Ora Dei Tramonti impreziosito da alcuni versi scritti dal cantautore toscano e recitati da Giorgio Panariello.