Esce il nuovo album di Ghemon “Scritto nelle stelle”

240

MILANO – Esce domani, 24 aprile, il nuovo album di Ghemon “Scritto nelle stelle” (una coproduzione Carosello Records e Artist First): il disco sarà disponibile in cd e vinile (su musicfirst.it e Amazon), streaming e su tutte le piattaforme digitali.

Ghemon è uno dei pochissimi artisti a uscire in questo periodo di pandemia: l’artista ha voluto con questa release lanciare un messaggio positivo e di gratitudine verso il proprio pubblico e agli addetti ai lavori del mondo della musica che stanno vivendo un momento di profonda crisi. “La vita non va sempre bene ma riuscire a creare un disco pieno di carica positiva è la maniera per ricavare qualcosa di bello dal negativo”.

“Quando si fissa un appuntamento con sé stessi, si sa che prima o poi bisognerà farci i conti. La vita funziona così, e dare un titolo del genere ad un progetto può voler dire che è arrivato uno snodo importante, uno di quelli in cui si prende in mano se stessi, ci si fa i conti e ci si prepara a ripartire” – commenta Ghemon – “Verso cosa? Saranno le stelle a indicarlo, ma chi scrive in questo disco ha salda in mano la barra del timone”.

Sesto disco dell’artista campano, anticipato dai singoli “Questioni di Principio”, “In un certo qual modo” e “Buona Stella”, come per i lavori precedenti vede la produzione esecutiva di Tommaso Colliva. Dal 28 aprile sarà in radio un altro brano estratto dal disco, “Champagne”: “C’è tutta la cazzimma del rap che sostiene la parte ritmica del brano, ma ogni parola è in melodia – dice l’artista – Sono proprio i due mondi di Ghemon che si fondono, in modo emblematico”.

Dal 27 aprile prende il via anche l’INSTORE DIGITALE: Ghemon infatti è il primo artista a organizzare degli incontri virtuali per i fan più fedeli. Chi infatti ha preordinato il disco entro il 23 aprile su musicfirst.it, ha la possibilità di incontrare Ghemon virtualmente. I fan riceveranno una mail con le istruzioni personalizzate per accedere al proprio turno di instore digitale.

Un’ennesima dimostrazione di grande affetto e rispetto per tutti coloro che amano l’artista: “Se le limitazioni ci tengono lontani, il minimo che io possa fare è rispondere in modo creativo” – cosi commenta Ghemon.

Questa la tracklist dell’album:

1. Questioni Di Principio
2. In Un Certo Qual Modo
3. Champagne
4. Due Settimane
5. Cosa Resta Di Noi
6. Inguaribile E Romantico
7. Buona Stella
8. Io E Te +
9. + Un Vero Miracolo
10. Un’Anima
11. K.O.