Ex-Otago, ‘Solo una canzone’ torna in radio in duetto con Jack Savoretti

177

ex-otagoGENOVA – È in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali ‘Solo una canzone’ feat. Jack Savoretti, una nuova speciale versione del brano che gli Ex-Otago hanno cantato al Festival di Sanremo, arricchita dalle sonorità folk e graffianti del cantautore italo-britannico Jack Savoretti, che con la band condivide anche le origini genovesi.

Con il prezioso contributo della voce ruvida e calda di Savoretti, l’incantevole ballad che racconta l’amore “adulto”, che non si sgretola alla prima difficoltà e che deve essere nutrito giorno dopo giorno diventa un pezzo dal respiro internazionale, ma allo stesso tempo romantico e appassionato nella migliore tradizione Otago.

La voce di Savoretti si amalgama alla perfezione con le sonorità “nude” e con la ricchezza orchestrale del brano: l’artista, cresciuto con la musica cantautorale americana, inglese e italiana, è da tempo ammiratore della band, che a sua volta ha trovato fin da subito una grandissima alchimia musicale con lui e con il suo groove graffiante.

Proseguono intanto le vendite del “Cosa fai questa notte? Tour 2019” la nuova avventura live che debutterà il 30 marzo dal Teatro della Concordia di Torino (sold out) e li porterà poi sui palchi dei più importanti club e teatri di tutta Italia. Non il solito concerto, ma una vera e propria Otago Night dove ci si scatenerà con le hit più ballerine come “Tutto bene” e “Cinghiali incazzati”, e ci si abbraccerà sulle note dei successi più romantici e sui brani di Corochinato, il nuovo album uscito l’8 febbraio per Garrincha Dischi ed INRI e distribuito in licenza da Polydor/Universal Music Italia, cantati e suonati per la prima volta dal vivo.