Federica Carta torna con “Bullshit”

ROMA – Federica Carta torna in una luce tutta nuova e racconta la sua crescita personale e artistica attraverso il nuovo singolo “Bullshit” (Island Records), disponibile da venerdì 06 Marzo in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali e in pre-save a questo link. L’uscita del singolo sarà accompagnata dal video ufficiale girato a New York e prodotto da Universal Music.

La “nuova” Federica non è cambiata, ha semplicemente imparato ad amarsi per quella che è. È un’artista cresciuta e sempre più consapevole di se stessa: una giovane donna, imperfetta ma autentica, e molto più forte di prima.

“Bullshit” è lo specchio del suo cambiamento artistico, ma anche interiore: “Sto trasformando la mia fragilità in un punto di forza”, afferma. Il videoclip, in uscita insieme al nuovo singolo, è stato girato a NY per la regia di Gianluigi Carella. Ambientato nelle strade della grande mela, porta alla ribalta la nuova immagine di una donna arrabbiata che non ha paura di essere se stessa, di piacere, di esser fragile.

Il nuovo singolo è scritto da K Beezy insieme a Katoo (Francesco Catitti), che è anche produttore. Caratterizzato da un sound urban-pop dal sapore internazionale e da una forte carica energetica, rappresenta perfettamente lo stato d’animo di Federica dopo una delusione che ha segnato un un punto di svolta fondamentale nella sua vita. “Bullshit” è un urlo di indipendenza, la spinta che serve ad ogni ragazza per tornare a credere in se stessa.