Federico Poggipollini rilegge in chiave rock ‘Varietà’ di Morandi (e duetta con lui) [VIDEO]

464
foto di Francesco Prandoni

BOLOGNA – Nuovo singolo per Federico Poggipollini, storico chitarrista di Ligabue ed ex collaboratore dei Litfiba, che ora ha riletto in chiave rock ‘Varietà’ di Gianni Morandi, duettando anche con il noto cantante bolognese. Il videoclip del brano è stato girato al Covo Club, storico locale di Bologna. Ideato e realizzato da Francis TheBlueRoom e Roberto Covi, vanta la produzione di On A Friday.

“Grazie a Gianni Morandi per l’entusiasmo e la gentilezza, a mio cugino Andrea Poggipollini per la scenografia, alla grande Regina Lupan per il trucco/parrucco e all’attrice Kory Cassani”, ha scritto ‘Capitan Fede’ sui social.

Dal canto suo, Gianni Morandi ha commentato così: “Qualche anno fa ho inciso “Varietà”, una canzone scritta da Mogol e Lavezzi. Da quel momento l’ho sempre inserita nella scaletta dei miei concerti e la ritengo una delle più belle fra le tante che ho interpretato. È uscita questa nuova versione, arrangiata, suonata e interpretata da Federico Poggipollini, un ottimo chitarrista, molto stimato in tutto l’ambiente musicale. Mi ha fatto molto piacere poterla ricantare con lui. Mi sembra una bellissima versione”.