Fiorella Mannoia premiata dal presidente AFI, Sergio Cerruti

280

Nel corso della seconda puntata dei WMA ’18 verrà consegnatol’importante riconoscimento dell’Associazione Fonografici Italiani. Cerruti: “Felice di premiare un’artista raffinata anche nella sua veste di produttrice indipendente”

MILANO – Il prestigioso “Premio AFI” verrà assegnato nel corso della seconda serata dei Wind Music Awards 2018 a Fiorella Mannoia. La trasmissione andrà in onda stasera su Rai1 con la conduzione di Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

A consegnare l’opera del maestro orafo Michele Affidato nelle mani della cantante romana, è il presidente dell’Associazione Fonografici Italiani Sergio Cerruti: “Sono felice e grato che l’AFI abbia avuto la possibilità di tornare sul palco dei WMA ’18, ancora di più per premiare un’artista raffinata quale Fiorella Mannoia anche nella sua veste di produttrice indipendente”, le parole di Cerruti.

I “Wind Music Awards” sono realizzati da Wind e prodotti da F&P Group, AFI (che quest’anno festeggia 70 anni di attività) è stato tra i partner ufficiali della manifestazione.

L’AFI storicamente si caratterizza per la centralità del proprio ruolo a difesa e tutela della cultura musicale italiana: dal 1948 gestisce gli interessi delle piccole e medie imprese produttori audio e video, ripartendo ai propri associati i diritti connessi loro spettanti per legge o convenzione.