Franco126, tour estivo dal 17 giugno: le date

71

ROMA – Conto alla rovescia per la partenza dei live estivi di Franco126, prodotti e distribuiti da Vivo Concerti, che partiranno il 17 giugno a Bologna presso il Nova, per poi proseguire sabato 2 luglio a Firenze al Viper Summer Festival, venerdì 14 luglio a Padova al Parco della Musica, sabato 16 luglio a Genova al Balena Festival Previe, venerdì 22 luglio a Napoli al Suo.na Festival, sabato 23 luglio a Gallipoli al Parco Gondar, giovedì 28 luglio al Luce Music Festival di Barletta (BA), sabato 30 luglio a Senigallia al Mamamia Festival, venerdì 5 agosto a Bagheria (Palermo) presso il Piccolo Parco Urbano, sabato 6 agosto a Catania a Villa Bellini, domenica 8 agosto a Diamante (CS) al Teatro dei Ruderi di Cirella, venerdì 19 agosto a Paestum (SA) al Maco Festival, domenica 28 agosto a Pescara presso il Teatro D’Annunzio, martedì 30 agosto a San Benedetto del Tronto (AP) al San B. Sound, sabato 3 settembre al Pinewood a Moncalieri (TO) e venerdì 9 settembre al Warehouse Decibel Fest di Arezzo.

Il tour estivo si concluderà il 22 settembre e il 24 settembre, quando Franco 126 suonerà finalmente al Mediolanum Forum di Milano e al Palazzo dello Sport di Roma. Lo scorso gennaio è uscito per Bomba Dischi e Island Records “Uscire di Scena”, Ep in 4 tracce. Una nuova serie di canzoni che chiude idealmente la “sequenza cinematografica” di immagini in musica iniziata lo scorso anno con l’album “Multisala”.

Oltre al brano “Fuoriprogramma”, uscito a dicembre 2021, “Uscire di Scena” contiene i tre brani inediti “Scandalo”, “Solo al Mondo” e la title track “Uscire di Scena”. L’Ep è disponibile anche in un esclusivo vinile 12’’ blu a tiratura limitata. “Uscire di Scena” è l’occasione per Franco126 di festeggiare i traguardi raggiunti con il suo secondo album da solista e chiudere un cerchio prima dei concerti iniziati già la scorsa primavera e che ora proseguiranno durante l’estate.