“G…”, il vostro nuovo brano dei Capitolo 21: l’intervista

113

capitolo 21

“Questo nuovo singolo ha una sapore speciale per noi ed è veramente complesso racchiuderlo dentro a uno schema”

Dal 5 febbraio è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “G…”, il nuovo singolo dei Capitolo 21. Un vero e proprio sfogo, un flusso libero di pensieri urlato così, in modo diretto e viscerale dalla testa ai polmoni: così potremmo definire “G…”, nuovo brano del duo Capitolo 21. I Capitolo 21 ci hanno gentilmente concesso un’intervista.

“G…” è il vostro nuovo brano, di che cosa si tratta?

E’ una canzone che prima o poi doveva venire fuori. La vita ci mette davanti a delle difficoltà e questa canzone nasce proprio davanti ad una di queste. Pensieri ed emozioni che dentro pesavano. Ci ha reso più leggeri.

Che cosa volete trasmettere con questo lavoro?

Diciamo tutto quello che c’è da trasmettere. La speranza è che possa in qualche modo aiutare a metabolizzare al meglio delle difficoltà, proprio come a fatto con noi. In questa canzone c’è veramente un pezzo di vita.

Il brano ha anche un videoclip, come si caratterizza?

Innanzitutto ringraziamo Lorenzo Baldacci che ci ha sopportato e supportato nella realizzazione del videoclip. Lo abbiamo girato nella zona del senese ed è stato molto soddisfacente perché abbiamo trovato un ambiente che rendeva al 100% le sensazioni del brano, spazi ampi, aperti che caratterizzano i tanti vuoti che portiamo dentro e che questa canzone in qualche modo ha riempito

Come nasce il vostro progetto musicale?

Avevamo voglia di costruire qualcosa di nostro. Questo il motivo principale. Parlare cantando e divertirsi suonando. E’ un percorso tosto ma ci stimola parecchio. Chissà…