Gentle Pleasure, la ricetta: come preparare il cocktail della “gentilezza”

gentle pleasure

Sulla scia dell’House Bartending sempre più italiani, vestendo per una sera i panni del bartender, si cimentano nella creazione di drink fra le mura di casa, da preparare assieme ad amici e parenti. Ecco come prepararne uno

Compiere un gesto carino nei confronti di un’altra persona (42%), trascorrendoci del tempo assieme (42%) all’insegna di un aperitivo consumato fra le mura di casa (51%) oppure facendo semplicemente due chiacchiere (29%). Per gli italiani la gentilezza è anche un modo per far sorridere qualcuno (22%) e, in occasione del World Kindness Day che viene celebrato il 13 novembre, perché non creare con le proprie mani un drink con cui omaggiare amici e parenti? Non soltanto gli italiani, ma anche celebrities del calibro di Taylor Swift e delle sorelle Kardashian: oggi i cocktail si preparano sempre più all’insegna della gentilezza e della condivisione.

È quanto emerge da uno studio di Sanbittèr Aperitivo Cool Hunting, osservatorio sulle nuove tendenze in materia di drink e mixability, condotto con metodologia WOA (Web Opinion Analysis) attraverso un monitoraggio su circa 1200 italiani e su oltre 150 fonti fra testate, magazine, portali, blog e community lifestyle internazionali in occasione della Giornata Mondiale della Gentilezza.

Per celebrare nel migliore dei modi il valore della condivisione in occasione della Giornata mondiale della Gentilezza, un cocktail come il Gentle Pleasure diventa un’occasione speciale per alzare i bicchieri al cielo e brindare al World Kindness Day. La dolcezza derivante dal succo di mela e dallo sciroppo di orzata si sposa alla perfezione al sapore piacevolmente amaro di Sanbittèr Rosso: per prepararlo basta raffreddare il bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio e versare lo sciroppo di orzata assieme al succo di mela. Mescolare quindi gli ingredienti con un barspoon ed aggiungere il ghiaccio utilizzato per raffreddare il tumbler e unire Sanbittèr Rosso. Mescolare e profumare leggermente con la scorza di agrumi e decorare con alcune fettine di mela disidratata e la scorza di agrumi.

RICETTA GENTLE PLEASURE

Ingredienti:

  • 6.5 cl di Sanbittèr Rosso
  • 6.5 cl di succo di mela limpida
  • 2 cl di sciroppo di orzata
  • Ghiaccio q.b.
  • Fettine di mela disidratata
  • Scorza di agrumi

Procedimento:

Raffreddare il bicchiere con alcuni cubetti di ghiaccio e versare lo sciroppo di orzata, il succo di mela limpida. Mescolare gli ingredienti con un barspoon. Aggiungere il ghiaccio utilizzato per raffreddare il tumbler e unire Sanbittèr Rosso. Mescolare e profumare leggermente con la scorza di agrumi. Decorare con alcune fettine di mela disidratata e la scorza di agrumi.