Gianni Morandi: “Molte cose sono cambiate nel mondo della musica”

187

MILANO – Gianni Morandi ha pubblicato un post sulla sua pagina Facebook in cui, raccontando di aver fatto “un salto a Milano, alla Sony Music, la mia casa discografica”, ne ha approfittato per fare il punto della situazione sulla sua carriera e sullo stato attuale dell’industria musicale.

“Da un po’ di tempo – scrive Morandi – non incido nuove canzoni e ho voluto scambiare qualche opinione con i miei discografici. Ci siamo resi conto che negli ultimi anni sono cambiate molte cose nel mondo della musica e nel modo di ascoltare la musica da parte di tutti gli appassionati. Sempre meno cd e vinili, le canzoni si ascoltano sulle varie piattaforme in Rete e moltissimo sugli smartphone. Nel frattempo le nuove tendenze musicali si stanno affermando ed è il pubblico giovane che indirizza il mercato (ma, anche al tempo dei 45 giri, erano sempre i giovani a decretare il successo di un brano)”.

Il direttore artistico ha chiesto a Morandi “se avevo qualche idea per il mio futuro o qualche proposta da presentare, io ho risposto vagamente, poi ci siamo salutati. È stato un incontro che mi ha fatto riflettere su come dovrà essere questo mio futuro. A dire il vero – conclude il cantante – non ho le idee chiare…”.