Giorgia: “A Sanremo ho fatto i conti con il mio bagaglio di esperienze su quel palco”

63

GiorgiaMILANO – Di ritorno dall’esperienza sanremese Giorgia è stata ospite di RTL 102.5 in compagnia di Angelo Baiguini e Jody Cecchetto. Durante ‘W l’Italia’, Giorgia ha raccontato in radiovisione il nuovo album “Blu1”, contenente “Parole dette male”, fra i brani in gara alla 73ª edizione del Festival di Sanremo.

IL RITORNO A SANREMO CON “PAROLE DETTE MALE”, CONTENUTO NEL NUOVO ALBUM “BLU1”

Giorgia è tornata al Festival di Sanremo con “Parole dette male”, dopo 22 anni dalla sua ultima partecipazione nel 2001 con “Di sole e d’azzurro”. A RTL 102.5 Giorgia racconta la sua esperienza al festival: «Sanremo è stata un’esperienza intensa. Sono tornata a casa con un febbrone, successe anche nel ’95. È stata un’esperienza con una parte sentimentale forte, avevo tanti ricordi, ho fatto i conti con il mio bagaglio accumulato con gli anni su quel palco. Era qualcosa da elaborare interiormente, ho fatto un viaggio mio. Ho rivisto tante persone, è stata un’esperienza densa. Come se fosse stata una scorpacciata, sono tornata sazia». «Nel 2001 ho partecipato al Festiva della Carrà, ero in gara con “Di sole e d’azzurro”, vinse Elisa con “Luce”. Nella serata delle cover, con Elisa, abbiamo festeggiato il nostro anniversario, abbiamo restituito al pubblico queste canzoni che ci hanno dato tanto», continua.

A sette anni di distanza da “Oronero”, Giorgia torna con “Blu1”, il suo nuovo album di inediti. Prodotto da Big Fish, il disco è disponibile dal 17 febbraio e contiene nove brani pieni delle emozioni più terrene ma anche della magia sospesa del cosmo, e vede tra i suoi autori, oltre alla stessa Giorgia, anche Elisa, Francesca Michielin, Mahmood, Dardust, Jake La Furia, Ghemon, Sissi, Jacopo Ettorre, Alberto Bianco e Francesco Roccati. L’album contiene anche “Parole dette male” e “Normale”, il singolo apripista di questo nuovo progetto artistico, scritto da Mahmood e Dardust.