“Giorni Felici”, il nuovo singolo di Giorgio Poi

66

ROMA – Giorgio Poi pubblica venerdì 29 ottobre “Giorni Felici”, il nuovo singolo in uscita per Bomba Dischi / Island Records. Un nuovo capitolo per Giorgio Poi che fa seguito al precedente “I Pomeriggi”, con cui il cantautore aveva accolto l’arrivo dell’autunno. “Giorni Felici” è una commovente downtempo uggiosa intrisa di partenze e di ritorni. Chitarre e palpiti acustici scandiscono una poetica mitigata da immagini e ricordi di momenti per evadere dalla realtà, dove il mood disteso e le atmosfere avvolgenti trasportano direttamente nell’universo di Giorgio Poi.

“Dedicami un’ora dei tuoi giorni felici” è la dichiarazione d’amore contemporanea di chi desidera soltanto vedere un sorriso sul volto di chi ha dovuto nascondersi e armarsi fino ai denti per difendersi. “Giorni Felici” è anche il titolo del nuovo libro della fumettista ZUZU, che per l’occasione ha curato l’illustrazione del singolo di Giorgio Poi. Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 “Fa Niente” uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica.

Cantautore e musicista d’eccezione con alle spalle un’incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di Summertime (Netflix), torna nell’autunno 2021 con “I Pomeriggi”, singolo che segna il ritorno sulle scene.