Gli Skunk Anansie per la seconda data di Ultrasuoni Rimini sabato 10 giugno

89

RIMINI – Il 10 giugno gli Skunk Anansie saranno a Rimini per una data unica e si esibiranno nella nuova Piazza Malatesta incastonata tra il rinato Teatro Galli ed il Castel Sismondo. Il concerto fa parte del programma della 3 giorni di musica “ULTRASUONI RIMINI” organizzata in memoria di Thomas Balsamini, gestore e dj dello Slego e del Velvet club di Rimini, a 10 anni dalla sua scomparsa.

Gli eventi previsti saranno annunciati nel corso delle prossime settimane e coinvolgeranno la città in un percorso scandito dal ritmo e dai ricordi. Si partirà venerdì 9 Giugno dal mare e dal Rockisland per arrivare sabato 10 in città con appuntamenti diffusi per tutto il centro e approdare infine, domenica 11, in collina a Santa Aquilina.

La musica questa volta sarà ancora più potente perché la manifestazione ha scopo benefico e l’utile verrà devoluto all’Ail Rimini, associazione che si occupa di sviluppare e diffondere la ricerca scientifica sulle leucemie, linfomi, mieloma e altre emopatie maligne. AIL Rimini OdV “si prende cura” del paziente, delle famiglie, dei nuclei di convivenza durante la fase della malattia e nei suoi diversi aspetti. Particolare attenzione pone da anni ai pazienti più piccoli con un’assistenza Psicopedagogica domiciliare Pediatrica e un’assistenza Infermieristica domiciliare Pediatrica.

L’evento nasce dall’idea di amici e collaboratori di Thomas Balsamini. In campo ci sono diverse organizzazioni nate negli anni a partire proprio dalle esperienze dello Slego e del Velvet club. Ciascuna per competenza si è messa a disposizione per la produzione di questa 3 giorni di musica che ha prima di tutto scopo benefico a favore dell’Ail, associazione che si occupa di ricerca scientifica e si prende cura dei malati di leucemie, mielomi e linfomi e delle loro famiglie.