‘Gravita con me’, nuovo singolo e nuovo video per Ermal Meta

528

Ermal MetaMILANO – E’ on line ‘Gravita con me’, il nuovo video di Ermal Meta realizzato da Cane Secco, al secolo Matteo Bruno, tra gli YouTuber più apprezzati e corteggiati. La clip vive sullo sfondo di un paesaggio che sembra appartenere a un altro pianeta dove i calanchi, quasi fossero severi guardiani, si erigono verso un cielo in odore di aurora boreale che ospita un’eclissi solare.

Ermal Meta è veramente un caso unico: oggi in Italia è l’autore più autorevole; solo negli ultimi due anni ha collezionato 6 dischi di platino e 3 ori. Nel 2015 ben 5 suoi pezzi figuravano in estate tra i primissimi trasmessi dalle radio.

Quest’anno, partecipando a Sanremo, si è messo anche direttamente in gioco e i pezzi più trasmessi sono diventati addirittura 7, comprendendo il suo ‘Odio Le Favole’ (presentato al Festival) e il successivo ‘A Parte Te’, tratti dall’album ‘Umano’.

Ciliegina sulla torta: si è concesso il lusso di vincere con 2 suoi pezzi The Voice (Alice Paba – ‘Parlerò d’amore’) e Amici (Sergio Sylvestre – ‘Big Boy’).

Dopo una ricca e lunga estate fitta di eventi si riparte a novembre con i primi concerti nei club a Brescia, Teramo, Caserta, Genova, Torino, Roma, Milano, Parma e Bologna. Come detto siamo solo all’inizio, e l’occasione è ghiotta per presentare il nuovo singolo ‘Gravita Con Me’.