Greed, disponibile in radio il singolo Reggaeton: ecco quando uscirà l’Ep [VIDEO]

53

Greed Rey de Corazones

In arrivo l’Ep Rey de Corazones, del trapper romano Greed : disponibile in rotazione radiofonica il primo singolo intitolato Reggaeton

Dopo il successo del singolo Kritical del trapper romano Greed, è stato pubblicato il primo estratto del nuovo Ep: disponibile in rotazione radiofonica in nuovo singolo Reggaeton. La raccolta, intitolata Rey de Corazones, finora ha già collezionato oltre 100mila streams su Spotify e oltre le 30mila views su YouTube. Greed torna quindi con un sound fresco e dalle cadenze latine, accompagnato dalle produzioni di Mattia di Natale, Daniele D’Orazio, Stefano Tucci e Dr. Wesh (Francesco Seria) e valorizzato dal missaggio e master di Matteo Ruperto e Fabio Balestrieri. “Personalmente – ha dichiarato Leonardo Panicci in arte Greed – adoro il genere Latin Trap. Ho due lati: uno latin, ed uno rock”, così l’autore di Reggaeton. L’uscita dell’Ep è prevista per la prima metà di dicembre: Rey de Corazones uscirà sotto Seven Sins Music e sarà distribuita da Believe.

La tracklist

Rey de Corazones parla di un’evoluzione artistica e di varie esperienze, fuse tra loro con l’amore e la passione che l’artista vuole trasmettere in ogni brano. Reggaeton vuole essere la hit estiva e si propone con un ritmo dance e latin, dalle sonorità calde e dai testi d’impatto, perfetta per il lancio discografico nel panorama italiano. La calle è una serenata, Plata invece, strizza più l’occhio verso sonorità trap/club, dimostrando di sapersi destreggiare in maniera impeccabile nella scena italiana. Rey de Corazones, la title track, posizionata come prima canzone dell’Ep riprende la sonorità di Reggaeton, con una produzione dinamica ed un testo principalmente pop, senza però uscire di tema. Della nada y del barro, in featuring con Puro Lobo, è lo specchio delle sensazioni e delle volontà di ragazzi con il senso di appartenenza alla libertà; con toni latini ma più crudi più appartenenti ad una nuova new trap.

Bambolina, in featuring con Ciompi, un altro amico di Greed e direttore dell’On-Fire label per Seven Sins Music, rappresenta il momento di rottura di una qualsiasi relazione che termina negli attriti, lasciando scaturire le emozioni negative generate, trattate in una chiave pop/club molto minimale. Blockchain rappresenta un evoluzione di concetto. Il brano ha un sound trap/latino dai colori cubani

Troviamo infine Kritical, il primo estratto dell’EP uscito nell’estate 2020 sui digital stores e accompagnato da un videoclip su YouTube, Resolucion prima bonus track dalle sonorità più leggere e Umani seconda bonus track che apre le strada all’artista verso un genere prettamente più soul (bonus track disponibili sui digital store prevista verso fine Settembre 2021 con una deluxe version dell’album Rey De Corazones).

Chi è Greed

Leonardo Panicci, in arte Greed, è un cantautore di Roma e produttore artistico di un’etichetta discografica. Greed, avarizia, è avido di sapere, ed è uno dei lati che fortemente lo caratterizza. Appassionato fin da giovane, con l’aiuto del suo migliore amico, forma una crew col nome DNA, con la quale riscontra fin da subito piccoli successi, per poi intraprendere la carriera da solita.

Stile e identità sono tutto sul piano del mercato musicale secondo Greed. Con diverse esperienze maturate durante la carriera artistica, Greed ha svolto lavori con personaggi famosi della Rai, ha partecipato a Sanremo Giovani ed Area Sanremo 2020. Kritcal, pubblicata il 7 Agosto 2020, ha anticipato l’uscita dell’album Rey de Corazones collezionando svariati passaggi radio raggiungendo il 67esimo posto nella classifica italiana Earone di Settembre 2020. Ad oggi l’album ha raggiunto 300.000 streaming su Spotify.