“Guastafeste”, il nuovo singolo di leomeconi feat. Load

13
foto di Max Morri

BOLOGNA – Dal 22 marzo è in radio il nuovo singolo di leomeconi “Guastafeste” feat. Load, disponibile in digitale (Zero4leo Music / The Orchard). Fuori anche il video.

«”Guastafeste” è un brano nato da una session in studio a Parma tra me e Andrea Blanc Spigaroli – dice leomeconi – il nostro intento era quello di raccontare una storia d’amore travagliata in chiave pop/punk, con un ritornello incisivo da poter cantare a squarciagola durante i concerti. Anche per questo, in fase di produzione, abbiamo preferito mantenere un approccio “live” della canzone, registrandola insieme ai miei amici Load a Rimini durante una studio session con il produttore Gianluca Morelli. Il lavoro è stato poi mixato e masterizzato a Como da Filadelfo Castro».

«Per il video – racconta Federico Rettondini che ha curato la regia – leomeconi, ha voluto coinvolgere la sua band, i Load, ricostruendo un live nel quale trovarsi a suonare davanti ad amici e fan. Con Mimmo Fuggiano e Riccardo Franchetti abbiamo piazzato telecamere, controllato luci e tutto il resto è venuto così naturale che a metà delle riprese non abbiamo lanciato la base e leomeconi e i Load hanno cominciato a suonare dal vivo scatenando il pubblico in sala e ciò che doveva essere un giorno di riprese è diventato un evento, una festa».