“Higher Love”, alla scoperta del secondo singolo di Mount

95
cover higher love
cover Higher Love ©JonasNeugart

Sulla scia del brano dance di grande successo “Boom Boom” in collaborazione con Alessia Labate, “Higher Love” è il secondo singolo di Mount ad essere pubblicato su RCA. Il produttore austriaco si è imposto nel mainstream dopo l’uscita di successo di molti dei suoi incredibili remix e tracce originali. Le nuove entusiasmanti versioni sono state trasmesse in streaming fino a 100 milioni di volte. Ha remixato brani di artisti del calibro di 83, Broods, Tom Odel, MilkyChance e Filous. Grazie ai suoi remix ha scalato quattro HypeMachine Top5 nel giro di pochi mesi.

“Something Good”, la prima traccia originale dei Mount, ha debuttato al numero 10 della classifica di Shazam nel Regno Unito ed è stata trasmessa in streaming più di 35 milioni di volte dalla sua uscita. È stato introdotto nientemeno che dall’iconico maestro della musica dance Pete Tong, come nuovo brano essenziale su BBC Radio 1 e poi incredibilmente inserito nella playlist “A” di BBC Radio 1.

Con “Higher Love” Mount si sta ora immergendo più a fondo nel suo amore per i regni del dance-pop. La prima traccia demo è stata realizzata con l’amico, collaboratore e produttore di SIN Marvin. Il layout della traccia si è poi evoluto in JUSTN X, che ha creato i testi e ha creato la voce. Sempre il perfezionista, per la messa a punto di Mount ha finalmente convinto Raffi della Sound Factory, ampiamente rinomata per le sue straordinarie e uniche capacità di sound design.

„Quando ho sentito per la prima volta la canzone dei Mount ho avuto immediatamente la pelle d’oca e una sensazione davvero edificante. È stato come lasciare indietro una vecchia parte di te stesso per fare spazio a un’esperienza di unione”, dice JUSTN X a proposito del momento in cui ha ricevuto il layout e l’idea dietro la canzone. „Non avevo bisogno di tempo per pensare al testo della traccia. Ho solo dovuto scriverlo. Le parole scorrevano da me e sulla carta, quasi da sole”, ha spiegato il cantautore premio platino che aveva precedentemente lavorato con i Mount sul loro brano “Closer”. “Questa canzone parla di un amore superiore, un sentimento oltre la felicità. Nasce quando tutti e tutto insieme diventano uno.“

“Higher Love” di MOUNT, Sound Factory e JUSTN X è uscito il 12 novembre 2021 su tutte le piattaforme di streaming e musica.

Linkfire: https://mount.lnk.to/SoundFactory_JUSTNX_HigherLove