Hit parade, Sfera Ebbasta domina i primi 6 mesi del 2018

Sfera EbbastaROMA – Sfera Ebbasta domina i primi sei mesi del 2018, posizionandosi con Rockstar al primo posto della classifica semestrale Fimi/Gfk degli album (fisico + digitale + streaming audio premium) e conquistando tre delle prime cinque posizioni della chart singoli digitali.

La classifica album Top of the Music, che vede al secondo posto Fatti sentire di Laura Pausini e Plume di Irama al terzo, presenta una top ten in cui 9 titoli sui primi 10 sono di artisti italiani: si tratta della presenza locale più alta dal 2015.

La hit ‘Perfect’ di Ed Sheeran è inevitabilmente prima nella chart dei singoli digitali (download + streaming audio premium), ma lascia il resto del podio all’urban italiano: al secondo posto c’è infatti Sfera Ebbasta feat. Quavo con Cupido e in terza posizione si piazza Cara Italia di Ghali. Sette brani della top ten singoli sono italiani.

‘Enemy’ di Noyz Narcos è il vinile più venduto nel primo semestre del 2018, mentre è Sanremo 2018 a occupare la prima posizione tra le compilation.