“Ho cambiato tante case”, l’8 ottobre esce il nuovo album dei Tiromancino

108

ROMA – Si chiama “Ho cambiato tante case” e uscirà l’8 ottobre il nuovo album dei Tiromancino. Come spiega il leader Federico Zampaglione, il cd arriva a cinque anni dal precedente lavoro di inediti “ed è, a mio giudizio, uno dei dischi più maturi e completi dei Tiromancino; curato in ogni minimo dettaglio per arrivare al cuore in modo semplice e diretto, ma anche profondo e sfaccettato. A breve lo lascerò andare e quel senso di distacco che provo ogni volta, sarà colmato dall’idea gioiosa di saperlo nelle vostre mani”. Ad anticipare l’album viene pubblicato oggi il singolo “Domenica”.

Racconta Zampaglione: “Quando mio padre mi regalò la prima chitarra negli anni ’80, non avrei mai immaginato che la musica sarebbe stata la mia ragione di vita, la mia eterna compagna di viaggio. Sono volati gli anni e i dischi, i concerti e le canzoni, ma la passione è sempre la stessa; anzi il mio bisogno di musica e arte è aumentato ed ha assunto sempre nuove forme, cambiando appunto… tante case”.

E conclude: “Ho sempre cercato di raccontare con onestà e senza filtri ogni esperienza umana bella o brutta a cui la vita mi ha voluto mettere di fronte e questo disco segue in pieno questa linea, narrativamente ed emotivamente”.