Hot Wheels® e Formula 1® lanciano Die-Cast limited edition

14

hot wheels formula 1

Il brand numero 1 nel segmento dei veicoli giocattolo * e la massima espressione dell’automobilismo sportivo si uniscono

MILANO – Per la prima volta, Mattel Inc.’s (NASDAQ: MAT), Hot Wheels e Formula 1® si uniscono per offrire ai fan di questo sport una gamma completa di prodotti Hot Wheels. La nuova linea di prodotti, nata dall’unione di questi due marchi iconici, vede protagonisti i team di F1® e porta l’emozione delle gare di F1 su scala 1:64, regalando così agli appassionati di automobili un modo nuovo di giocare e collezionare, e permettendo a bambini e adulti di celebrare la loro passione per le corse di F1 con Hot Wheels.

Il primo prodotto della collezione è un die-cast unico nel suo genere e da oggi è disponibile alla vendita sulla piattaforma online Mattel Creations. Questa prima auto di Formula 1 in edizione limitata, ha una speciale livrea da corsa Hot Wheels a celebrazione della partnership, e include ruote Real Rider personalizzate con pneumatici intercambiabili, carrozzeria e telaio interamente in metallo. Il die-cast Hot Wheels F1 ha inoltre impresso sul cofano il numero 68, per un divertente richiamo all’anno di debutto di Hot Wheels. Ispirata ai modelli “Original 16” di Hot Wheels, l’auto viene venduta nel classico “Kar Keepers” case Hot Wheels, per un’esperienza di acquisto da vero collezionista e appassionato di corse.

“Hot Wheels ha sempre coltivato lo spirito di sfida, quindi la partnership con Formula 1 è naturale ed emozionante. Unisce due delle più grandi comunità di fan a livello globale, che condividono la loro passione per le auto e le corse”, ha dichiarato Roberto Stanichi, executive vice president Hot Wheels & Head of Vehicles and Building Sets di Mattel.

“In collaborazione con Formula 1, abbiamo realizzato un progetto che permette ai bambini di provare il brivido delle corse di F1 e di guidare come professionisti, coinvolgendo la nostra community su scala globale. Come Hot Wheels, la F1 è basata sul brivido e sulle prestazioni delle auto, e la vasta collezione che abbiamo realizzato porta la fandom della F1 ad un next level, oltre che creare ulteriori punti di contatto con i consumatori grazie ad attivazioni digitali e retail”.

Venduta in oltre 150 paesi, la macchina Hot Wheels 1:64 è l’item più venduto nel segmento giocattoli a livello globale nel 2023** e Formula 1, il più grande spettacolo sportivo, nello specifico di corse, più popolare del pianeta, entra da oggi a far parte della famiglia Hot Wheels.

Con oltre 700 milioni di fan e 24 gare in calendario, il FIA Formula One ChampionshipTM vede i migliori piloti del mondo sfidarsi a più di 300km/h sui circuiti più iconici e impegnativi di tutto il mondo. Questo sport, che l’anno prossimo celebrerà il suo 75° anniversario, rappresenta oggi la massima espressione della velocità, del design e dell’innovazione.

Emily Prazer, Chief Commercial Officer di Formula 1, ha dichiarato: “Questa  entusiasmante collaborazione fonde l’adrenalina delle corse automobilistiche con l’emozione delle macchine giocattolo, offrendo l’opportunità di vedere i dettagli accurati di un’auto di F1 racchiusi nel palmo di una mano. È più di una semplice partnership: è una celebrazione della velocità, della creatività e dell’innovazione, che offre ai fan un nuovo modo di approcciarsi a questo sport”.

Dopo il lancio del primo prodotto, questa collaborazione pluriennale, proseguirà per tutto il 2025 e oltre. Per ulteriori informazioni, visitare www.creations.mattel.com, www.hotwheels.com e www.formula1.com.

*Secondo Circana, Hot Wheels è il primo marchio di veicoli.
Fonte: Circana/Retail Tracking Service/G10(IT,SP,UK,GE,FR,US,CA,MX,BR,AU)/GENNA-DICEMBRE
2023/Supercategoria Veicoli/Dollari Proiettati

** Secondo Circana, nel 2023 Hot Wheels sarà il prodotto numero uno tra tutti i giocattoli venduti a livello
globale.
Fonte: Circana/Retail Tracking
Service/G12(IT,SP,UK,GE,FR,US,CA,MX,BR,AU,BE,NE)/GENNA-DICEMBRE 2023/Giocattoli totali/Unità previste