Alice Di Lauro ft Are You Real?: alla scoperta di Hunt Me Down

293

hunt me down cover alice di lauro are you real

Il 9 aprile è in uscita Hunt Me Down, frutto della collaborazione tra il musicista Andrea Liuzza, e la performer vicentina Alice Di Lauro

Il 9 aprile verrà pubblicato su tutte le piattaforme digitali il videoclip della performer Alice Di Lauro e Are You Real?, aka Andrea Liuzza. Ecco Hunt Me Down: una canzone che parla del contatto umano al tempo del Covid. Due mani che si cercano, due voci che s’incontrano, una melodia pop eterea che nasce da un oscuro beat elettronico. Questo è infatti il primo singolo nato da una collaborazione insolita: quella tra un musicista veneziano e una funambola e la performer vicentina, al suo esordio discografico. Un brano che segue le orme dell’elettro-acustica intima di artisti come Mùm, Sufjan Stevens, Notwist. La canzone, pubblicata dall’etichetta Beautiful Losers, è l’inizio di una collaborazione che vedrà presto altre release.

Il singolo

“Hunt Me Down – ha raccontanto Alice di Lauro – è nata in una gelida giornata di neve, quando ho affidato ad Andrea la mia prima voce da liberare e il mio ultimo amore da trasfigurare. Il testo è sceso ininterrottamente per otto ore, disfandosi e ricomponendosi, mentre Andrea ascoltava e suonava, modellando i beat e il tessuto armonico”, così la performer vicentina.  “Abbiamo lavorato – ha aggiunto Andrea Liuzza – sul contrasto tra le nostre voci ed i suoni elettronici per parlare del bisogno di contatto, del desiderio, e della natura spirituale dell’amore. Un tema più che mai attuale nei tempi d’isolamento che stiamo vivendo. Anche il video parla di questo. È frutto di un’unica take in una stanza buia, e dell’abilità di Alice come performer”, così il musicista Are You Real?.

Biografie

Alice Di Lauro: performer, inizia la sua attività come funambola tra le calli di Venezia. Da quel momento si fa autrice e interprete di originali azioni performative e poetiche che hanno in comune l’ascolto, la presenza e l’improvvisazione. Si avvicina al mondo della musica, realizzando alcuni videoclip, tra cui quello del musicista Lo Strano Frutto ed iniziando ad esplorare il canto. Hunt Me Down è il suo primo singolo. Questi sono i suoi contatti Facebook e Spotify https://www.facebook.com/alice.dilauro.1 https://sptfy.com/e39Y

Are You Real?: musicista, video-maker e titolare dell’etichetta Beautiful Losers, ha realizzato due album solisti e prodotto dischi e video per numerosi artisti tra cui Nicola Lotto ed Edda, An Early Bird, Emilya ndMe, Mått Mūn. La sua musica è un viaggio interiore, tra autobiografia e trascendenza. Sta lavorando al suo terzo album.