“I Don’t Like Myself”, il videoclip del singolo degli Imagine Dragons

39
imagine dragons ph davidson
Imagine Dragons (credit Eric Bay Davidson)

MILANO – La band multiplatino e vincitrice ai Grammy®, Imagine Dragons, pubblica il videoclip del brano “I Don’t Like Myself”, tratto dall’album Mercury — Acts 1 & 2. Gli Imagine Dragons hanno collaborato con l’organizzazione Crisis Text Line per incoraggiare i fan a supportare il progetto attraverso donazioni che si possono effettuare attraverso i social media del gruppo. Crisis Text Line è una fondazione no-profit che fornisce supporto gratuito e di alta qualità a chi soffre di malattie mentali e che opera come pronto intervento attivo 24 ore su 24 negli Stati Uniti e a Puerto Rico (in Inglese e Spagnolo).

Il frontman Dan Reynolds ha dichiarato: “Ho scritto questo brano mentre stavo toccando il fondo. Ho avuto problemi di eccesso di autostima negli anni. Ero depresso e l’unico rifugio che avevo era la musica. Ho passato molti anni in terapia lavorando su questo problema. Credo che la terapia mi abbia salvato. Se è una questione di ‘sì o no’, la soluzione è sempre ‘sì’: andate in terapia, rimanete vivi”.

“Siamo grati di collaborare con gli Imagine Dragons per prevenire e curare le crescenti malattie mentali” – racconta Dena Trujillo, CEO di Crisis Text Line. “La nostra ricerca mostra come la musica sia spesso considerata dai giovani come una cura durante i momenti di crisi. I Don’t Like Myself porterà conforto a molti di loro e racchiude un messaggio di speranza ed empatia di cui abbiamo bisogno in varie fasi della nostra vita”.

La traccia evocativa “I Don’t Like Myself” è inclusa nel quinto album in studio della band, Mercury — Acts 1 & 2. L’album contiene ben 32 canzoni ed è uscito il 1 luglio, segnando una svolta decisiva nella carriera degli Imagine Dragons. Prodotto da Rick Rubin, il doppio album include hit stratosferiche come “Enemy” (Platino in Italia) e “Sharks”. Ad oggi il disco ha ottenuto la cifra impressionate di 11, 1 miliardi di stream.