“I giorni migliori”, nuovo singolo per Marco Carta [VIDEO]

466

Marco Carta

I giorni migliori è il nuovo singolo di Marco Carta. Il brano, scritto da Marco Rettani, Gabriele Oggiano e Giovanni Pastorino, è uscito oggi su etichetta The Saifam Group.

“I giorni migliori – spiega Marco Carta – sono quelli in cui anche le piccole cose hanno un peso fondamentale nella nostra vita. Sono quei giorni che ci segnano, positivamente parlando, e che rimangono impressi nella nostra esistenza. Sono i giorni di cui abbiamo fortemente bisogno per vivere, quelli di cui non possiamo fare a meno. Perché i giorni migliori, quando tornano, sono i giorni migliori che restano”.

Marco Carta viene al mondo a Cagliari nel 1985, alle 14.45 di un caldo 21 maggio, il primo giorno dei Gemelli. Alla festa del sesto compleanno spegne le candeline promettendo a se stesso: «Da grande farò il cantante». Da quel giorno dedica ogni energia alla realizzazione del sogno. La musica diventa la sua ragione di vita e una preziosa valvola di sfogo, soprattutto dopo la perdita dei genitori: il padre scompare quando Marco ha 8 anni, la mamma due anni più tardi. Marco cresce assieme al fratello con i nonni materni, coltivando con ambizione ancora maggiore il suo sogno.

Nel 2008 Marco Carta vince Amici con il 75% delle preferenze. Il 2009 è l’anno del debutto al Festival di Sanremo, che vince con la canzone La forza mia. L’ultimo album dell’artista è datato 26 maggio 2017, giorno in cui è uscito il suo sesto disco Tieniti Forte. Il 29 ottobre 2018 Marco Carta torna sulle scene con il singolo Una foto di me e di te, accolto positivamente da pubblico e critica. Segue il 22 febbraio 2019 la pubblicazione del brano Io ti riconosco. Il 7 giugno è uscito I giorni migliori, il nuovo singolo di Marco Carta.