I Jalisse firmano la colonna sonora del cortometraggio “Le Clair-Obscur” in concorso ai David di Donatello 2023

71
foto di Tony Zecchinelli

ODERZO (TV) – Il duo che quest’anno compie 30 anni di unione sul palco e nella vita comunica che il corto cinematografico “Le Clair-Obscur” di Francesco Zarzana, contenente la colonna sonora scritta dal duo è in concorso per i Premi David di Donatello 2023 nella sezione cortometraggi. Il brano è cantato in francese (con la melodia di “E’ proprio questo quello che ci manca”) ed è scritto da Alessandra e Fabio con testo di Francesco Zarzana, arrangiato e interpretato dai Jalisse.

Il film racconta il percorso di guarigione da encefalite autoimmune della giovane Alessia Bellino. Una cooproduzione italo-canadese, il film è distribuito dalla Prem1ere Film. Insieme a “Non aver paura di chiamarlo amore”, colonna sonora del docufilm “L’Incanto e La Delizia” sempre scritto e diretto da Francesco Zarzana che ha raccontato la vicenda del Duchi d’Este a Sassuolo ai tempi di Francesco I°, ha visto i Jalisse curare le musiche di questa pellicola pluripremiata nei Festival internazionali.

Dopo una estate di abbracci e musica con il pubblico italiano il duo parla anche del prossimo Festival di Sanremo: “Anche quest’anno – dichiarano Alessandra Drusian e Fabio Ricci, alias i Jalisse – abbiamo presentato la nostra canzone alla redazione del Festival all’attenzione di Amadeus e ci auguriamo di essere scelti nel cast del Festival 2023. Sanremo e’ sempre nel nostro cuore”. Quest’anno sono anche 25 anni dalla vittoria del Festival e del 4° posto all’Eurovision Song Contest rappresentando l’Italia a Dublino, con il duo che continua a produrre i loro progetti quali “artigiani della musica”, così come si definiscono.