I Maneskin vincono il Festival di Sanremo 2021

201

maneskinSANREMO – I Maneskin sbancano il Festival di Sanremo 2021 con “Zitti e buoni”. E su Twitter scrivono: “Dedichiamo questa vittoria a quel prof che ci diceva sempre di stare zitti e buoni”. Al secondo posto si piazzano Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”, al terzo Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”. Quest’ultimo si è aggiudicato anche il premio Giancarlo Bigazzi per la migliore musica.

Willie Peyote, con il brano ‘Mai dire mai (La locura)’, si aggiudica il Premio della Critica Mia Martini – Sezioni Campioni, attribuito dalla Sala Stampa. Willie Peyote ha ottenuto 21 voti, su 64 testate chiamate a esprimersi. Secondi Colapesce Dimartino con 13 preferenze, terzi Extraliscio feat. Davide Toffolo con 6.

A Colapesce e Dimartino il premio ‘Lucio Dalla’, assegnato dalla Sala Stampa Radio-Tv-Web, mentre Madame conquista il premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Questa la classifica finale dei Big dal quarto al ventiseiesimo posto: Colapesce Dimartino, Irama, Willie Peyote, Annalisa, Madame, Orietta Berti, Arisa, La Rappresentante di Lista, Extraliscio feat. Davide Toffolo, Lo Stato Sociale, Noemi, Malika Ayane, Fulminacci, Max Gazzè, Fasma, Gaia, Coma_Cose, Ghemon, Francesco Renga, Gio Evan, Bugo, Aiello, Random.