Il cammino di Federico per realizzare il suo sogno

310

ROVIGO – Federico Marangon in arte Federico ha 16anni e vive a Porto Viro in provincia di Rovigo. Frequenta il terzo anno del Liceo Bocchi Galilei di Adria e studia percussioni al Conservatorio Francesco Venezze di Rovigo. Amante della musica anni 60/70/80. La sua passione sono gli strumenti etnici da 6anni suona l’Handpan che lo sta portando a realizzare il suo sogno.

Da 4 anni è ospite al Ferrara Busckers Festival, ha partecipato al Ravenna Festival organizzato da Cristina Mazzavillani Muti a Tamburi sotto le stelle, arrivato primo nella sua categoria nel 2022 al Contest Rumore Bim Festival che lo ha portato a Sanremo ospite a casa Monina, ora premiato al Contest Promuovi la tua musica tappa a Firenze premio teatro con il suo inedito ELEMENTS.

I suoi studi proseguiranno con psicologia e criminologia oltre alla musica. Un giorno vorrebbe aprire una casa discografica per incisioni di basi musicali. Per Federico la musica è l’unico elemento capito da tutti nonostante la differenza geografica e le origini di ogni strumento poiché parla un linguaggio universale.