Malerba, pubblicato il video de Il mio riflesso: ecco il significato del testo [VIDEO]

627

Pubblicata la clip della nuova star dei social, che durante il lockdown ha conquistato 3 milioni di follower. Il brano è dedicato al fratello

malerba il mio riflesso cover francesco paolucci

In arrivo su YouTube il video ufficiale del nuovo singolo della cantante Giorgia Malerba, aka Malerba. Diretto dai registi Roberto Celestri ed Emanuele Zupi, in Il mio riflesso Malerba canta all’interno di un teatro completamente deserto e lì ad applaudirla e sostenerla c’è il fratello Tommaso. Il mio riflesso segue l’uscita del singolo No Good – una collaborazione con il rapper multiplatino Mambolosco – e di Loca in te, prodotto da Andry The Hitmaker (Gue Pequeno, Sfera Ebbasta, Dark Polo Gang, Elettra Lamborghini). Giorgia Malerba, oltre ad essere una cantante, è anche una superstar di TikTok. Un successo arrivato quasi per caso durante il lockdown, quando la cantante ha deciso di passare il suo tempo con video alcuni divertenti. In poco tempo i suoi TikTok hanno conquistato oltre 3 milioni di follower. Photo credit: Francesco Paolucci.

La dedica

A proposito del significato del testo, la cantante ha dichiarato che “Il mio riflesso è mio fratello. Il brano racconta il rapporto di amore tra un fratello e una sorella. Avere un fratello significa sentirsi sempre compresi da qualcuno, aiutati nei momenti più fragili della vita in poche parole una spalla su cui piangere”, così Malerba.

Il significato del testo

È un rapporto molto profondo, quello che lega Malerba al fratello, e nella prima strofa la cantante spiega perché: Vedi che sembri il mio riflesso / Posso guardarmi senza specchio / Se me lo chiedi io lo metto / Sei sempre tu il mio punto fermo / Prestami una spalla su cui piangere, e sai che c’è. Il poter condividere insieme dei momenti belli, ma soprattutto quelli difficili, dà una consapevolezza: quella di non essere soli. Che siamo fragili / Io avrò bisogno di te / E sarà stupido ma mi ricordo delle amicizie mandate in porto / Senza fiatare mi hai raccolto / Sei sempre tu il mio punto fermo / Ci sarò quando più ti sentirai da solo al mondo. Il rapporto, inoltre è reso più forte da un senso di protezione che la cantante prova: Adesso sei tu a proteggermi / Conosci ogni mio difetto / Ogni momento mio ogni sbaglio. Sì, perché del resto, come canta Malerba nella strofa finale: Ed il posto più sicuro è mio fratello che ride con me.