“Il Natale per me”, il brano romantico del cantautore Deni Beat [VIDEO]

385

deni beat

Ritorna il cantautore Deni Beat dopo qualche mese dall’uscita dell’ultimo singolo “A volte Cuba”. Questa volta ci racconta il suo amore con il brano romantico “Il Natale per me“. Il cantante ci ha parlato del significato dello stesso:

“Questo brano per me significa molto. Nasce in un momento storico particolare, complesso. La speranza sembra svanire. Tramite questa canzone, voglio trasmettere a tutti gli ascoltatori, l’amore di cui hanno bisogno. Ognuno di noi, ama ed è amato. bisogna trovare conforto da questo sentimento meraviglioso, ed io, per fortuna, mi guardo intorno e riscopro l’amore dei miei cari, della persona che amo. In questo brano, l’amore ha un ruolo centrale. L’amore nasce da uno sguardo, da un semplice sorriso, risiede in ogni momento di gioia. Oggi, deve necessariamente essere un punto saldo per tutti noi”.

“Abbiamo dimenticato cose che non ci servivano e ricordato quelle che ad oggi ci aiutano ad andare avanti con il sorriso: i vecchi valori, la casa, la famiglia, l’amore, scontati si, ma onnipresenti. Il Natale li racchiude tutti dolcemente in una palla di neve che rimane intatta e non si può scalfire; dentro c’è tutto quello che serve, non importa cosa succede al di fuori…almeno adesso, almeno a Natale”.

Il singolo è prodotto in collaborazione con Livio Boccioni al The Convent Recording Studio di Sant’Angelo di Vado (PU) e disponibile su tutti i digital stores.

Il videoclip del brano è semplice, intimo e piacevole. Diretto e girato dallo stesso Deni Beat. Il cantautore paragona il Natale ad un gioco da tavola con tanto di dadi, pedine e caselle. Chi troverà al traguardo?

“Purtroppo l’ambito musicale è uno dei più colpiti dall’emergenza sanitaria, nonostante ciò, ho tanti progetti. Continuerò a lavorare sul mio profilo instagram “Denibeat_” e per il 2021 è previsto un album che parlerà dei miei viaggi. In questo album, saranno presenti tre dei miei singoli: A volte Cuba, Destinazione Kyoto e Torno in Africa. Tutti e 3 raccontano le mie esperienze in questi luoghi meravigliosi che ho avuto la possibiità di visitare. Non vedo l’ora di ritornare in questi posti, per adesso, mi tengo stretto il loro ricordo tramite le mie canzoni” ha riferito parlando dei nuovi progetti in cantiere.

Testo Il Natale per me – Deni Beat

Mi chiedono perché
Scrivo sempre una canzone
Per le feste di Natale
E’ per dar voce a un’emozione

Mi chiedono perché
Parlo sempre dell’amore
Ed invece di reagire
Resto fisso ad osservare
Il Natale perché

Per me il Natale
E quando mi guardi
E quando mi cerchi
E quando mi trovi
Prima degli altri

Per me il Natale
E quando mi sfiori
Perché da bianco e nero
Ritorna tutto a colori
Ecco perché
Questo è il Natale per me

Ci chiedono cos’è
Quella fiamma in fondo al cuore
Più leggera della neve
Che non si spegne anche se piove

Mi chiedono perché
Non mi servono parole
Le potrei anche scordare
Se rimango ad osservare
Il Natale perché

Per me il Natale
E quando mi guardi
E quando mi cerchi
E quando mi trovi
Prima degli altri

Per me il Natale
E quando mi sfiori
Perché da bianco e nero
Ritorna tutto a colori
Ecco perché
Questo è il Natale per me