Il nuovo disco di Ghemon “Scritto nelle stelle” esordisce al 2° posto in classifica

109

MILANO – Il nuovo disco di Ghemon “Scritto nelle stelle” (una coproduzione Carosello Records e Artist First), uscito il 24 aprile, esordisce al 2° posto della classifica Gfk degli album più venduti di questa settimana e al 1° posto della classifica dei vinili.

Un risultato importante per uno dei pochissimi album usciti in questo periodo di pandemia: come ha sempre sottolineato l’artista, questa release è stata fortemente voluta per lanciare un messaggio positivo e di gratitudine verso il proprio pubblico e agli addetti ai lavori del mondo della musica che stanno vivendo un momento di profonda crisi. E il pubblico di Ghemon ha ripagato questa decisione. “La vita non va sempre bene ma riuscire a creare un disco pieno di carica positiva è la maniera per ricavare qualcosa di bello dal negativo”.

Il sesto disco dell’artista campano, anticipato dai singoli “Questioni di Principio”, “In un certo qual modo” e “Buona Stella”, come per i lavori precedenti vede la produzione esecutiva di Tommaso Colliva. Dal 28 aprile è in radio un altro brano estratto dal disco, “Champagne”: “C’è tutta la cazzimma del rap che sostiene la parte ritmica del brano, ma ogni parola è in melodia. Sono proprio i due mondi di Ghemon che si fondono, in modo emblematico”, dice Ghemon.

Dal 27 aprile ha preso il via anche l’instore digitale: Ghemon infatti è il primo artista a organizzare degli incontri virtuali per i fan più fedeli. Inizialmente ipotizzato per una sola settimana, l’instore prosegue per altri 7 giorni data la grande quantità di richieste per partecipare. La priorità è stata data ai fan che avevano preordinato il disco su musicfirst.it, successivamente è stato esteso anche a coloro che hanno acquistato il disco dal 24 aprile in avanti. Un’ennesima dimostrazione di grande affetto e rispetto per tutti coloro che amano l’artista: “Se le limitazioni ci tengono lontani, il minimo che io possa fare è rispondere in modo creativo”, cosi commenta Ghemon.

Questa la tracklist dell’album:

1. Questioni Di Principio
2. In Un Certo Qual Modo
3. Champagne
4. Due Settimane
5. Cosa Resta Di Noi
6. Inguaribile E Romantico
7. Buona Stella
8. Io E Te +
9. + Un Vero Miracolo
10. Un’Anima
11. K.O.