Il Volo presenta “Notte Magica” l’album in uscita il 30 settembre

289

L’album, “A tribute To the Three Tenors”, è un progetto che vede la collaborazione di Placido Domingo

Notte magica - A tribute to the Three Tenors

Dopo i numerosi successi ottenuti, Il Volo è pronto a far rivivere al suo pubblico le emozioni di un evento unico con un album speciale: “Notte Magica – A tribute To the Three Tenors”, con la partecipazione di Placido Domingo, che duetta con il Volo in “Non ti scordar di me”. L’album, che contiene 3 CD più un DVD, uscirà in tutto il mondo il 30 settembre; ed è già disponibile in pre-order su iTunes e su Amazon dal 12 agosto.

26 anni fa, a Roma, in “Una notte magica”, Josè Carreras, Placido Domingo e Luciano Pavarotti, cantarono insieme in uno dei templi più suggestivi dell’Opera, il Teatro delle Terme di Caracalla, creando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: “I tre tenori”. A 26 anni da quel concerto entrato nella storia, Il Volo, reduce dai successi di una lunga tournée internazionale, ripete quell’emozione per chi l’ha vissuta e per farla scoprire al pubblico più giovane, esibendosi in un programma dove le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano armoniosamente a brani tratti da famosi musical e alle più celebri arie d’opera.

Il Volo si prepara al lungo periodo di promozione mondiale dell’album che partirà dagli Stati Uniti a marzo 2017, mentre dalle ore 16,00 del 4 agosto 2016, sono aperte le prevendite del Tour italiano del gruppo in programma dal mese di maggio. Queste le prime date annunciate: 5 maggio al Pala Alpitour di Torino; 6 maggio – Unipol Arena di Bologna; 9 maggio al Mediolanum Forum di Milano; 12 maggio al Pala Lottomatica di Roma; e 19 maggio all’Arena di Verona.

Per l’uscita dell’album i cantanti hanno dichiarato: “Un tributo a tali artisti e a questo evento, potrebbe apparire presuntuoso, ma così non è; poiché noi non abbiamo alcuna intenzione di paragonarci ai nostri idoli, le nostre ispirazioni artistiche”.

Placido Domingo, invece, in occasione del concerto in Piazza Santa Croce a Firenze, lo scorso 1° luglio, ha affermato: “Sono molto felice di guidare Ignazio, Piero e Gianluca in questa magica notte sotto le stelle, in una città così bella come Firenze! Adoro questi ragazzi. Si esibiscono in tutto il mondo con un vasto repertorio, la stessa musica che sto cantando ai miei concerti”.