“Intervallo”, la nuova hit di Sebax

48

MILANO – Giù penne e matite, è arrivato il momento dell’Intervallo. E’ proprio questo il titolo dell’ultima canzone pubblicata da Sebastiano Fumagalli, in arte Sebax, cuore pulsante dell’accademia «Arte e Spettacolo» di Lesmo. Una hit che il vulcanico coreografo ha voluto lasciare sotto l’albero di Natale di tutti i bambini, ma non solo, perché il brano è dedicato anche a tutti i lavoratori che vedono nell’intervallo un momento di divertimento e svago in cui staccare un po’ la testa dalle faccende di tutti i giorni.

«Il senso è proprio quello – sottolinea l’artista – La pausa è il momento più atteso della giornata perché in quei pochi minuti a disposizione abbiamo la possibilità di salutare l’amichetto o la fidanzatina che si trova in un’altra classe, oppure parlare e ridere insieme ai colleghi davanti a un buon caffè. Insomma, un momento di relax da condividere con le persone a cui teniamo di più. Come detto si tratta di una melodia pensata principalmente per i bambini, ma che in realtà rappresenta una canzone solare e orecchiabile anche per gli adulti. Perché in fondo tutti desideriamo ritornare un po’ bambini per rivivere i momenti più belli della nostra vita sui banchi di scuola. Anzi, all’intervallo».

Il nuovo tormentone di Sebax è stato pubblicato nello scorso fine settimana e, grazie ai canali social, è già diventato virale in tutta la Brianza e non solo. Come sempre, l’artista ha potuto contare sul valido contributo dell’intero corpo di ballo e di uno staff veramente d’eccezione per quanto riguarda produzione e regia. Anche il luogo che fa da cornice alle riprese non è stato scelto a caso: «Ho voluto fortemente girare il videoclip in quelle che sono state le mie scuole, in piazza Dante – prosegue Sebax – L’ex elementare rappresenta un posto molto speciale per tanti lesmesi, me compreso, e tornarci da adulto per questa speciale occasione è stato davvero emozionante».

Ma non è finita qua, perché nei prossimi giorni il coreografo pubblicherà anche il video tutorial per imparare i passi di danza. Un video, quest’ultimo, al quale parteciperanno anche i ballerini della scuola di Lesmo, Correzzana e Nova Milanese: «Intervallo» è solo l’ultima hit pensata e realizzata dal mitico Sebax. Solo qualche settimana fa ha fatto il giro del web anche un’altra sua canzone, questa volta dedicata alla sicurezza sulle strade. Da sempre, infatti, l’artista mette i talenti della propria accademia al servizio di tematiche sociali e della comunità, senza però dimenticare i più piccoli.