“Io mi innamoro ancora”, il nuovo singolo di Ermal Meta

355
Ermal Meta

MILANO – Da oggi, venerdì 6 luglio, è in radio il nuovo singolo di Ermal Meta: “Io mi innamoro ancora”, tratto dall’ultimo album “Non abbiamo armi”.

“Sopra l’amore non c’è una scommessa su cui puntare. Sotto le scarpe non c’è un’altra storia da calpestare”. Che il primo amore non si scordi facilmente, è un dato di fatto ma non è l’unico “primo” al quale rimaniamo legati; chi più chi meno ha un ricordo speciale collegato alla sua prima auto, che normalmente è un catorcio che cammina per affetto, ma è il “veicolo” che ti traina verso la libertà di muoverti come e quando ti pare…

“E a questa macchina gli voglio bene”. Per non parlare degli undici (senza contare le riserve) che sgambettano sulla sacra erbetta; se il primo amore spesso viene lanciato nell’orbita del “c’eravamo tanto amati”, la squadra del cuore rimane lì per tutta la vita…

“E alla mia squadra io gli voglio bene, anche se non vince mai… io gli voglio bene, come Totti al suo pallone”. E la prima casa: un buco dove per muoverti inventavi un balletto ogni mattina, ma era lei ed era tutta tua…

“E alla mia casa io gli voglio bene, anche se non c’è il mare”. Una licenza poetica e una lista di ricordi da mettere in tasca; perché il cammino è lungo, la strada è tanta e la dolcezza di un “mi ricordo che…”, fa sempre bene.

Il nuovo singolo, che non poteva aver miglior collocazione se non quella estiva, è denso di colori come ci racconta il video firmato dalla SlimDogs e girato nell’assolata Capitale, dove è bello ritrovarsi in un arcobaleno…