Irama evita l’eliminazione da Sanremo, in onda il video delle prove generali

113

Irama 2021SANREMO – Irama è salvo. Dopo che due suoi collaboratori sono risultati positivi al Covid, infatti, l’artista rischiava – a norma di regolamento – l’eliminazione dal Festival di Sanremo 2021, ma Amadeus ha proposto di modificare lo statuto per evitare il ritiro forzato dell’artista dalla gara. E così, dopo il via libera delle case discografiche, verrà mandato in onda il video delle prove generali.

Irama è intervenuto ai microfoni di Rtl 102.5 dichiarando: “Io sto bene e sono negativo, mi auguro che le persone intorno a me siano in salute che è la cosa principale e ringrazio Amadeus e la Rai di avermi teso la mano in questo momento di difficoltà in cui sono capitato purtroppo e grazie per avermi dato l’opportunità di esibirmi comunque e di far parte del Festival rispettando il regolamento. Non potrò esibirmi dal vivo e non posso nascondere la mia desolazione, le prove si chiamano così perché devi affinare gli ascolti e tutto per far sì che la diretta venga come deve venire. Nel video delle prove generali non ci sarà la parte estetica, di show e di performance, non sarà come la serata, sarà una cosa diversa, musicalmente spero che comunque possa creare un’energia con il pubblico e che la canzone piaccia che è la cosa importante”.

E ancora: “Ho ricevuto tanti messaggi sui social e anche in privato e sono molto contento quando la musica unisce anche da questo punto di vista. La cosa più importante comunque è la salute e che le persone coinvolte stiano bene, al di là della gara”.