iRose, alla scoperta del fashion rock

67

MILANO – Gli iRose sono una band musicale formata da quattro elementi. Nascono qualche anno fa dell’incontro casuale, in una jam session, dove nacque sin da subito un grande  affiatamento e voglia di fare buona musica. Gli iRose generano un suono potente e di grande impatto che si fonde con un  canto melodico innovativo. La loro musica, dal carattere personale e originale, è un mix esplosivo generato dalle loro diverse influenze musicali, che spaziano dal blues al rock progressive, dal rock classico a quello più melodico. La ricerca degli iRose parte dalle passioni e dall’amore, dai sogni e dalle emozioni. Passione e amore per la musica, per la vita. “Sogni ed emozioni che spingono le nostre esistenze a superare quei limiti imposti in questi giorni difficili”, spiegano. Nel 2010 il primo disco (“Oltre”, Amc) aveva aperto la strada alla prima formazione.

“È stato un sogno poterlo vivere sulla nostra pelle, sono stati anni davvero belli anche se dopo è arrivato tanto silenzio”, dichiarano. Paolo Borgi (vocalist) e Riccardo De Angelis (chitarrista), uniti da una grande sintonia artistica, non mollano dopo l’uscita dalla band di due componenti. Nel 2020 la band accoglie due nuovi elementi: Fabio Latini alla batteria e Gabriele Persi al basso. Spinti da nuovi stimoli, gli iRose approdano alla casa discografica World Fonogram Records. Nel 2020 esordiscono con il primo brano prodotto dalla loro nuova etichetta discografica. Il brano intitolato “Siamo Liberi”, è entrato nelle classifiche degli artisti emergenti e in quelle delle etichette discografiche indipendenti ed è stato trasmesso nel circuito radiofonico italiano (FM) cui spiccano i passaggi su importanti emittenti radiofoniche, quali (per citarne alcune) LATTEMIELE, KISS KISS, RAI STEREO 2, ONE, SUBASIO e altre.

Gli iRose sono usciti con due nuovi singoli intitolati “IL PESO SPECIFICO” e “TI TREMA IL MIO CUORE” di cui il primo brano è stato trasmesso nel circuito radiofonico italiano riscuotendo ampio consenso da parte del pubblico e della critica. ”IL PESO SPECIFICO” è stato inoltre per nove settimane in classifiche importanti come quelle del M.E.I e dei circuiti EARONE e AIRPLAY. Del brano “IL PESO SPECIFICO” e’ stato prodotto anche il video diretto da NICOLA SGANGA e FABRIZIO CAVADA disponibile su YouTube (produzione World Fonogram Records). Attualmente la band sta lavorando al nuovo album musicale. Il nuovo album e i singoli sono arrangiati dagli stessi iRose con la supervisione del maestro Francesco Daniele. Tutti le releases audio (singoli e albums) prodotte dall’etichetta discografica sono distribuite da Believe Digital per conto di WORLD FONOGRAM Srls – records & pulishing in coedizione con VALLE GIOVANNI EDIZIONI MUSICALI. Gli iRose e la casa discografica sta programmando il loro prossimo tour concertistico per l’anno 2021/2022.